• Home
  • MOSTRE
  • Segni e Racconti. Mostra personale di Katia Dilella

Segni e Racconti. Mostra personale di Katia Dilella

Fino all’8 luglio, a Milano l’arte incontra la scrittura con meteore scomposte di linguaggio.

segni e racconti mostra personale di katia dilella milano galleria gli eroici furori tiziana leopizziLa mostra Segni e racconti ospitata nella sede della Galleria Gli Eroici Furori, presenta la nuova ricerca di Katia Dilella: qui degli alfabeti in miniatura navigano sulla tela componendo un disegno astratto; racconti smembrati prima ancora di essere scritti.

Katia Dilella giunge alla raffigurazione astratta attraverso la scrittura: partendo dalle capacità del gesto artistico si arriva allo smembramento della parola poetica o letteraria.

“Un racconto muta in forma atmosferica… il cielo in una giornata ventosa, un volo di uccelli, innumerevoli galassie da immaginare perse nell’Universo infinito”.

Nelle opere esposte la scrittura si propone di trasmettere ulteriori emozioni all’osservatore, questo viene delicatamente trasportato all’interno di una dimensione in cui è spontaneo interpretare e immaginare il proprio racconto oltre a quello dell’artista stessa. Migrazioni narrative attraverso le quali riconoscersi, camere intime di racconti, opere raffinate elegantemente concepite.

I sottili segni di china o di matita creano una sinfonia linguistica dai tratti lievi e raffinati impressi nella memoria come pagine di un’esistenza possibile, che cammina invisibile al nostro fianco. Quella di Katia Dilella è un’Opera Aperta, in cui un nuovo sistema linguistico è il risultato di ogni nuova opera d’arte.

La mostra è a cura di Silvia Agliotti

Katia Dilella. Segni e Racconti

8 giugno – 8 luglio 2016

Gli Eroici Furori Arte Contemporanea

Via Melzo, 30 Milano

orari: martedì-venerdì 15:30- 19:00 | sabato e mattino su appuntamento

ingresso libero

Leggi anche:

Escher. La grande mostra a Palazzo Reale di Milano

The White Gallery – Mostra collettiva da PoliArt Contemporary

A conversation about ceramics: Lucio Fontana, Caroline Achaintre, Ivan Seal in mostra a Milano

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.