• Home
  • EVENTI
  • Tutti i gusti del gelato gastronomico 2016: a Milano l'evento più dolce dell'estate

Tutti i gusti del gelato gastronomico 2016: a Milano l'evento più dolce dell'estate

gelato

Amanti del gelato riunitevi! Mercoledì 29 giugno 2016 a partire dalle ore 19.30, al Mercato del Suffragio in piazza Santa Maria del Suffragio 2, avrà luogo , la manifestazione interamente dedicata al cibo più amato dell'estate. Una cena gourmet con chef rinomati e piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave dessert aspetta tutti gli appassionati del gelato ma non solo.

Menù e prezzi

Il consumo di gelato in Italia è un business in continua crescita: si stima che gli italiani consumino circa 6 chili a testa di gelato artigianale all'anno. Questo adorato dessert è entrato quindi a pieno titolo anche nei menù di ristoranti di alta classe e livello, utilizzato non solo in chiave dolce ma anche nella cucina salata per creare abbinamenti audaci e particolari. 

A "Tutti i gusti del gelato gastronomico questi abbinamenti verranno realizzati dallo chef de "La Fata Verde" Roberto Andreoni. Nella sua cucina in Brianza Andreoni ha già portato l'innovazione, reinterpretando piatti tipici della cucina milanese e brianzola in chiave moderna, per venire incontro alle esigenze della clientela internazionale che frequenta il locale. Anche per la serata al Mercato del Suffragio lo chef ha in programma un menù veramente sorprendente e originale, che utilizza il gelato come accostamento audace e innovativo. 

In collaborazione con i soci di COOL, la gelateria artigianale co-titolare del corner Latteria, Roberto Andreoni propone per Tutti i gusti del gelato gastronomico delle tapas di gelato. Si partirà con tre "Aperitivi-Gelato" - COOL gelato Spritz, COOL gelato Campari Orange e COOL gelato Mojito - accompagnati da tre tipologie di tranci di pizza alla pala conditi con cacio e pepe, carbonara e amatriciana. Il corner Latteria offre poi una selezione di panini caldi e freddi, anch'essi accompagnati dal gelato e ripieni con: pastrami, sottaceti con COOL gelato alla senape; stracciata di Bufala e acciughe con COOL gelato al pomodoro; pancetta cotta di Mora Romagnola e COOL gelato al Rafano e porchetta con COOL gelato al peperone. 

Il corner Fresco e Buono propone invece il panino vegano con COOL gelato alle spezie e per finire in dolcezza il menù di "Tutti i gusti del gelato gastronomico" prevede una insalata di frutta servita su sfoglia di pane croccante. Il tutto per 6 euro a porzione, bevande escluse e senza necessità di prenotazione. 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.