Casteggio Street Food Oltrepò 2016

street food casteggio 1Con il mese di luglio alle porte, arriva anche la voglia di festa, di sagre e di eventi.

E a Casteggio, in provincia di Pavia, dal 1 al 3 luglio ci sarà Street Food Oltrepò, un ricco programma d’iniziative tutte da gustare tra notte dei saldi, spettacoli musicali, luna park e come guest star il cibo di strada, da cui la tre giorni, prende il nome.

A condurre a Casteggio il bello dello Street Food sarà la Food Truck Network, rete di truck nata dall’aggregazione di un piccolo gruppo di esponenti del settore, con il desiderio di portare in strada non il panino o l’hot dog, ma le tradizioni regionali o solo un pasto prêt à porter di grande qualità.

“Ma i nostri truck non solo si distinguono per la qualità, la presentazione e il gusto, assicurati dalla selezione dei fornitori per una filiera corta e controllata” dice il presidente di Food Truck Network “ma esaltano il mondo dello street food attraverso un altro imprescindibile fattore: il convivio. Quella che offriamo ai nostri clienti è un’esperienza socio-gastronomica. Non è solo ristorazione, è un fenomeno sociale”.

Chi arriverà nel centro di Casteggio per la notte bianca dei saldi, prevista dalle 19 a mezzanotte di venerdì 1 luglio, tra musica, mercatini, giochi per i più piccoli e un anticipo di saldi estivi nei negozi, per il bel raduno del Vespa Club Oltrepò di sabato 2 dalle 19 in piazza Cavour, che dalle 21.30 a mezzanotte vedrà anche una serata musicale con la musica degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, con anche l’area bimbi con giochi e animazione in Piazza Dante, oppure per una pausa dalla frenetica vita della grande città con una gita fuori porta, potrà assaporare le delizie di otto apette adatte ai palati più esigenti.

Per un pranzo o una cena fast The Farmers proporranno ricette genuine della tradizione pavese come la frittata in varie e originali rivisitazioni e per una merenda golosa ci sarà una sosta da Il Cannolo, che offrirà tutto il gusto della Sicilia.

Aperia condurrà in Lombardia il Salento tra pittule e friselle, La Tusca i Panigacci della Lunigiana, preparati su testi di terracotta, tra salumi e formaggi tipici, Il Filzettone il notissimo gnocco fritto, Lo Scugnizzo la deliziosa pizza napoletana, cotta con un forno a legna posizionato sull’Ape vintage ispirata agli anni Cinquanta.

Nemmeno il mercato storico di Casteggio sarà immune dalla vivace ondata di festa, infatti, domenica 3 luglio gli amanti del mercato potranno degustare i prodotti dei truck dalle 10 alle 13, con poi alla fine un gran pranzo, dove i ragazzi di Food Truck Network faranno quello che gli piace di più al mondo, cioè cucinare tante invitanti bontà. 

 

Street Food Oltrepò
Quando: da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2016
Dove: Casteggio (PV)
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.