• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 1-3 luglio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 1-3 luglio 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

MuseoEstate è la programmazione estiva del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Tra gli eventi di questo fine settimana è previsto un laboratorio per i bambini dedicato ai Materiali.
 
Sabato 2 e domenica 3 luglio si svolgeranno rispettivamente la #festadeimusei con aperture serali al costo simbolico di 1 euro e #domenicalmuseo che prevede l’ingresso libero ai musei. Per scoprire i musei di Milano aderenti alle due giornate clicca qui.
 
Dopo andiamo al mare?, il programma estivo di Mare culturale urbano a Cascina Torrette, dal 2 al 4 luglio propone All we need is love, una serie di eventi a ingresso libero per raccontare le varie culture che si incrociano a Milano.

Bere e mangiare

Da venerdì 1° a domenica 3 luglio a Casteggio (PV) si svolge lo Street Food Oltrepò, un’occasione per conoscere le prelibatezze del territorio e non solo attraverso la formula del cibo da strada.
 
Sabato 2 luglio dalle ore 18.00 sarà possibile apparecchiare un tavolo per partecipare alla Cena in bianco, ospitata questo fine settimana dalla splendida Villa Reale di Monza. Ingresso libero ma a una sola condizione: ovviamente, dress code in white.

Cinema

Di seguito il programma del cinema all’aperto Arianteo secondo le sue diverse sedi.
 
CityLife propone: Star Wars – Il risveglio della forza di J.J. Abrams (venerdì 1° luglio), Revenant di A. González Iñárritu (sabato 2 luglio) e La grande scommessa di A. McKay (domenica 3 luglio).
 
Mentre a Palazzo Reale saranno proiettati: La legge del mercato di S. Brizé (venerdì 1 luglio), Woman in Gold di S. Curtis (sabato 2 luglio) e The Dressmaker - Il diavolo è tornato di J. Moorhouse (domenica 3 luglio).
 
Infine, ad Arianteo Umanitaria sono previsti: Truman – Un vero amico è per sempre di C. Gay (venerdì 1° luglio),Les souvenirs di J. P. Rouve (sabato 2 luglio),La isla minima di A. Rodríguez (domenica 3 luglio).

Mostre

Kienholz: Five Car Stud è visitabile alla Fondazione Prada fino al 31 dicembre.
 
Ultimo fine settimana invece per Segni e Racconti, la mostra personale di Katia Dilella a Gli Eroici Furori Arte Contemporanea fino all’8 luglio e per Fontana – Leoncillo. La forma della materia alla Fondazione Carriero fino al 9 luglio.

Teatro

Siamo giunti all’ultimo capitolo di #InScenaMi, il progetto di MilanoFree.it nato per scoprire il lavoro che si nasconde dietro la preparazione di uno spettacolo teatrale: il Capitolo 6 è La Recensione.
 
 
Questo fine settimana da non perdere all’Elfo Puccini Il menù della poesia, un’occasione per cenare accompagnati dai versi, e fino al 1° luglio la maratona Cinemalteatro.
 
Identikit di una donna di Antonio Syxty è invece in scena al Teatro Litta fino al 9 luglio. 

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.