• Home
  • ARTE
  • Pinacoteca di Brera, in estate ingresso a 2 euro: orari ed info

Pinacoteca di Brera, in estate ingresso a 2 euro: orari ed info

brera di sera imgCon l’arrivo dell’estate, in città non mancano di certo le occasioni interessanti per impegnare al meglio il tempo libero e magari approfittarne per dedicarsi ad eventi culturali, mostre e fiere a prezzi davvero eccezionali.

Quest’anno anche la prestigiosa Pinacoteca di Brera, a Milano, offre un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli appassionati e per quanti non hanno ancora avuto l’opportunità di visitarla.
Ogni giovedì sera infatti, a partire dal 30 giugno fino al 29 settembre, sarà possibile visitare la Pinacoteca al prezzo eccezionale di 2 euro per tutti gli ingressi dalle ore 18.00 alle ore 22.15.

Un’opportunità unica non soltanto per perdersi tra i capolavori di uno dei musei più belli di Italia, ma soprattutto per scoprire il nuovo allestimento delle sale a cui è stato dedicato tanto lavoro nel corso degli ultimi mesi per accogliere i visitatori in uno spazio nuovo e ancora più avvolgente.
Fino al 25 settembre, sarà inoltre possibile visitare la mostra “Attorno a Mantegna, secondo dialogo”, il celebre Cristo morto di Andrea Mantegna, icona universale del Rinascimento in dialogo con Il Cristo morto con gli strumenti della passione di Annibale Carracci, proveniente dalla Staatsgalerie di Stoccarda.
Poste le une accanto all’altra, le due opere rappresentano il secondo confronto artistico proposto dalla Pinacoteca, un appuntamento che sin da subito ha incontrato un ampio interesse da parte del pubblico.

Affiancate alle due opere anche il dipinto Compianto sul Cristo morto raffigurante la stessa tematica e realizzato da Orazio Borgianni nel 1615.
Tra le iniziative più interessanti di luglio, si segnala inoltre la “Chiacchierata tra le sale di Brera”, un tour gratuito incluso nel biglietto di ingresso che consentirà ai visitatori interessati al progetto di immergersi in un vero e proprio excursus storico-artistico dedicato alla storia del museo, delle sue collezioni e dei principali capolavori che ha conservato in tutti questi anni.

Il tour riservato ad un massimo di 20 persone per volte è a prenotazione obbligatoria e sarà possibile parteciparvi nelle seguenti date:

• Giovedì 14 luglio alle ore 20.30
• Mercoledì 20 luglio alle ore 11.00
• Giovedì 28 luglio alle ore 20.30

PINACOTECA DI BRERA
Via Brera, 28
20121 Milano

Ingresso a 2 euro ogni giovedì, dal 30 giugno al 29 settembre

Orari: 18.00 - 22.15

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.