• Home
  • BAMBINI
  • Milano Ristorazione: iscrizione online a. s. 2016/2017

Milano Ristorazione: iscrizione online a. s. 2016/2017

mensa scolastica2Questi sono gli ultimi giorni per l’iscrizione dei propri figli al servizio di ristorazione scolastica con Milano Ristorazione per l’anno scolastico 2016/2017. L’iscrizione è da fare esclusivamente online entro il 31 luglio, codice utente e numero di protocollo ISEE alla mano.
Di seguito tutte le indicazioni per procedere.

Per prima cosa accedete al sito di Milano Ristorazione, e se avete qualche minuto di tempo leggete le notizie non proprio rassicuranti che Milano Ristorazione vi offre…. Se non avete tempo eccovi il riassunto:

  • Milano Ristorazione: nessun sequestro da parte dei NAS a Milano
    ...Già leggere la parola NAS sul sito di qualcuno che fa mangiare i nostri bambini non è rassicurante, poi scopriamo che gli amici di Milano ristorazione ci tengono a precisare che la notizia, data da Repubblica (e non l'Eco del quartierino...) di un sequestro in un centro cucina di una scuola milanese di oltre 36.000 tra piatti ed altri articoli contenenti un additivo nocivo non è vera…. Di chi ci fidiamo? Boh.
  • Dati sul menù inverno pubblicati da Pappa-Mi
    Pappa-Mi è un sito che elabora in grafici i giudizi delle commissioni mensa … Milano Ristorazione segnala che “si rileva un buon risultato in termini di gradimento del menù da parte dei bambini/e”, ma non fatevi ingannare: se accedete al sito Pappa-Mi tramite il link scoprirete che i piatti largamente contestati durante l’anno dalle Commissioni Mensa, come le Polpette di pesce e le Crocchette di verdure sono stati quasi totalmente rifiutati (19% e 12%), e il giudizio dei genitori è addirittura il 7% per le polpette di merluzzo.
  • Informazioni relative ai prodotti Amadori
    E se la parola “NAS” mi ha fatto tremare, la parola “Amadori” francamente mi ha fatto davvero rabbrividire. Se non avete visto la puntata di Report dedicata agli allevamenti intensivi di pollame e suini vi consiglio di cercarla su internet e troverete un video, girato proprio in un allevamento Amadori, che vi farà davvero chiedere (anche se siete abituati a mangiarvi una fiorentina da 800g a sera) se la scelta dell’alimentazione vegana non è forse da riprendere in considerazione…..
    Tornando al sito Milano Ristorazione scopriremo che proprio Amadori è fornitore dei fusi di pollo che mangiano abitualmente i nostri figli a scuola, e che in una lettera che MR ha messo online, “non deriva dall’allevamento coinvolto nelle riprese”.

Bene, se dopo aver letto tutte queste belle notizie avete ancora intenzione di iscrivere i vostri figli al servizio (peccato non ci sia alternativa, vero?) ecco come procedere:

milanoristorazione iscrizione

  • Cliccate su “ISCRIZIONE/PAGAMENTI RETTE ONLINE” nel menu di destra;
  • Inserite i codici che avrete da qualche parte (il codice utente è un codice numerico)….. se li avete smarriti vi serviranno codice fiscale e indirizzo e-mail per ripristinare il tutto rapidamente;
  • Cliccate su “iscrizione” selezionare i figli da iscrivere proseguire;
  • Accederete al modulo online precompilato con i dati anagrafici, in cui dovrete inserire eventuali variazioni, le informazioni relative alle scuole frequentate, e i dati ISEE per accedere alle quote agevolate (n. di protocollo, valore ISEE e data di rilascio). Se non avete ancora l’ISEE ma volete comunque chiedere la quota agevolata potrete selezionare la voce in cui vi impegnate a fornire l’attestazione entro il 31/07/2016.
  • Inviate la richiesta e salvare una copia della domanda in PDF.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.