• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 8-10 luglio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 8-10 luglio 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Il programma estivo Dopo andiamo al mare? di Mare culturale urbano a Cascina Torrette è davvero ricco, questo fine settimana da non perdere come ogni venerdì sera, la serata del liscio. Mentre sabato 9 luglio sarà la volta di Paste a mano d’Italia, un contest tra sei nonne provenienti da tutta Italia che porteranno le loro ricette in tavola.
 
Dall’8 al 17 luglio tornerà con la dodicesima edizione Il Giardino delle Esperidi Festival, una rassegna di teatro, musica, danza, poesia che anima borghi e sentieri del Monte di Brianza.

Bambini

La Galleria Vittorio Emanuele propone una bella attività da fare con i bambini: una passeggiata sui tetti. Cliccando qui troverete tutte le informazioni necessarie.
 
Prosegue MuseoEstate, la rassegna del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Questo fine settimana per i bambini è proposto un laboratorio dedicato a Leonardo.

Cinema

Anche questo fine settimana è ricca la programmazione delle sale all’aperto di Arianteo.
Il programma del cinema a CityLife propone: Lo chiamavano Jeeg Robot di G. Mainetti (venerdì 8 luglio), MoneyMonster – L’altra faccia del denaro di J. Foster (sabato 9 luglio), L’ultima parola – La vera storiadi Dalton Trumbo di J. Roach (domenica 10 luglio).
A Palazzo Reale invece troverete: Dio esiste e vive a Bruxelles di J. van Dormael (venerdì 8 luglio), Julieta di P. Almodóvar (sabato 9 luglio), Mr Holmes - Il mistero del caso irrisolto di B. Condon (domenica 10 luglio).
Infine, Umanitaria presenta: Il ponte delle spie di S. Spielberg (venerdì 8 luglio), Il condominio dei cuori infranti di S. Benchetrit (sabato 9 luglio), Dheepan – Una nuova vita di J. Audiard (domenica 10 luglio).

Mostre

Questo è l’ultimo fine settimana per visitare Giacometti meets Homini; l’esposizione sarà infatti presente allo Spazio Eventi di Regione Lombardia a Milano nel Grattacielo Pirelli fino all’11 luglio.
 
Punk in Britain è invece la mostra alla Galleria Sozzani dedicata al movimento punk e sarà visitabile fino al 28 agosto

Teatro

Continua fino al 15 luglio Il menù della poesia di Marco Bornardei al Teatro Elfo Puccini, un’occasione per cenare in compagnia dei versi di grandi poeti.
 
Identikit di una donna di Antonio Syxty è invece in scena al Teatro Litta fino al 9 luglio.

Turismo

Da sabato 9 luglio Crema ospita il Jazz Art Festival: fino al 17 luglio vi aspettano concerti, lezioni con grandi nomi del jazz, una mostra e conferenze.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.