Moda donna Estate 2016: tutto per il mare

moda donna estate2016Una volta superata la prova costume, cosa indossare in spiaggia?

Dal bikini al costume intero, accanto al classico colore bianco, al nero e al monocolore senza tempo, trionfa il design di ispirazione tropicale con fiori super colorati come quelli presentati da Desigual e Victoria’s Secret; in alternativa ci sono le righe, come quelle di H&M, e le nuove geometrie proposte da Parah, mentre alle più sportive  sono riservate le tinte fluo di Primark.

moda donna estate2016 2Per i reggiseni c’è la più ampia scelta di sempre: a triangolo (Goldenpoint), a triangolo alto (Asos), a fascia (Lovable), a balconcino (Yamamay), con o senza ferretti (Oysho), mentre lo slip può andare dal minuscolo tanga al brasiliano, dallo slip normale - più o meno sgambato - fino a quello a vita alta supersexy di alcuni modelli di Bikini Lovers, oppure in stile anni cinquanta (vedi il look retrò di Calzedonia) che si adatta a tutte, ma scelto a stragrande maggioranza dalle taglie morbide che quest’estate vedono l’affermazione di brand a loro dedicati come Freya, Elena Mirò, Elomi - volendo anche con proposte di articoli contenitivi - per un’eleganza che va oltre l’ossessione della guerra alla bilancia.

Per chi si diverte a giocare con i colori c’è la possibilità di invertire le tinte dei due pezzi scambiando il sopra con il sotto di costumi diversi, mentre per chi vuole stupire osando un po’ ci sono i costumi con frange, firmati Guess e Asos, o quelli molto particolari di Fisico - di Cristina Ferrari - con frange extra lunghe, oltre ai modelli con fiocchi o lacci che si vedono qua e là in tutte le collezioni.

E sopra il costume? In tinta unita o a fiori stampati in spiaggia vanno bene shorts, parei, miniabiti oppure gonne e abiti lunghissimi, purché rigorosamente in tessuto leggero, trasparente e svolazzante, in grado di garantire freschezza, praticità e glamour.

accessori estate donna 2016Quanto agli accessori, non potranno mancare gli occhiali da sole, indifferentemente con lenti tondeggianti o squadrate purché chiare, mentre la scelta sulle borse da mare se non cadrà su quelle in paglia, corda o rafia - che restano degli evergreen – potrà volgere su quelle di tela, oppure su quelle di ultima generazione in plastica o gore-tex,  tutte colorate, leggere, lavabili; bellissime quelle di Karl Lagerfeld e di The Jacksons. Per le calzature da spiaggia si potrà spaziare dai comodi sandali con suola dentata – ottimi anche per la città -  alle classiche ciabattine, alle zeppe gioiello ornate di pietre grandi e strass: InBlu, fra i tanti marchi, è tra quelli che offrono un eccellente compromesso nel rapporto qualità/prezzo.


Mirella Elisa Scotellaro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.