• Home
  • BAMBINI
  • Experience, rEstate a Milano 2016: attività per bambini

Experience, rEstate a Milano 2016: attività per bambini

experienceL’area Expo è nuovamente visitabile ormai da più di un mese, l’evento che sarà attivo fino al 30 settembre si si chiama "Experience, rEstate a Milano" …. in realtà, almeno fino a fine giugno, i lavori sembravano un po’ indietro e l’effetto non è proprio da “parco per l’estate” … vedere i bambini correre a più non posso lungo un Decumano deserto fa un effetto un po’ strano…. Anche il Cardo, che in teoria dovrebbe essere il viale dello Street food, aveva due bancarelle…. Per il resto tante transenne, dietro le quali ci sono ancora alcuni padiglioni che nessuno ha provveduto a smantellare… qualcuno intero e qualche pezzetto qua e là (come quel grande seme che svettava sul padiglione della Malesia)…

Ma vogliamo credere in questa bella esperienza estiva – perché no? – sperando che col tempo si trasformi in qualcosa di definitivo! La programmazione di luglio e agosto promette bene, quindi se ne avete la possibilità, perché non andarci?

Innanzitutto a luglio e agosto l’albero della vita riprende vita! Da venerdì 1 luglio sono ripresi, durante i weekend, gli spettacoli di luce che hanno affascinato migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Proprio in questi giorni dovrebbe inaugurare l’area Relax con la spiaggia per rilassarsi e prendere il sole.

E il programma è ricco soprattutto per le famiglie: utti i sabati e le domeniche fino al 30 settembre (con una sospensione nel weekend di Ferragosto), sono in programma presso Cascina Triulza laboratori tematici giornalieri per i bambini con inizio alle 16.00, alle 17.00 e alle 18.00 ispirati alle tematiche di Expo Milano 2015 e del Children Park. Inoltre dalle 15.30 alle 19.30 riapre anche il Children Park, con le sue otto installazioni interattive sulle tematiche ambientali basate sul concept Ring around the planet, Ring around the future. A gestire i laboratori per bambini e il Children Park sono gli educatori di Stripes Cooperativa Onlus.

Altro evento simpatico è quello ospitato da Cascina Triulza durante i weekend: il Festival delle Culture del Mondo, dedicato ogni settimana ad un’area diversa, prevede serate di musica e danza e laboratori musicali e artistici.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.