• Home
  • EVENTI
  • Robert Plant a Milano: semplicemente Rock'n'Roll

Robert Plant a Milano: semplicemente Rock'n'Roll

robert plantTorna in concerto in Italia con tre date, una grande voce del rock inglese: Robert Plant. A Milano si esibirà il 20 luglio all'Assago Summer Arena.

Andai a sentire Robert Plant cinque anni fa all'Arena Civica di Milano. Allora Plant cantava con un gruppo, Band of Joy, che era rinato dalle ceneri di quello con cui aveva suonato fra il 1966 ed il 1968 e in cui tra l'altro c'era con lui anche John Bonham. Quest'anno sono 36 anni dalla morte di John Bonham e Robert Plant torna in Italia con un'altra band spalla, i Sensational Space Shifters ed un altro album pubblicato Lullaby and the...Ceaseless Roar.

Se l'ultimo periodo solista di Robert Plant è stato molto intriso dal country blues americano in stile Nashville e dintorni(vedi anche la collaborazione con l'artista bluegrass Alison Krauss), quest'ultima collaborazione riporta Plant ad uno stile musicale che più si rifà al "Mondo Vecchio" piuttosto che al "Mondo Nuovo". Intediamoci, Plant è uno che è sempre in movimento e si può capire dalla sua musica che è frutto del tempo trascorso e di tutte le esperienze passate. i Sensational Space Shifters sanno dare quel tocco in più grazie all'ottima intesa che c'è fra Plant e Justin Adams, poliedrico chitarrista da anni fedele braccio destro della nostra star. Qualche canzone come Somebody There o Turn it Up, ricordano vagamente tramite riff o assoli di chitarra "il gruppo del Dirigibile", ma nel complesso il lavoro è un qualcosa a sé di piacevole ascolto.

Andare a sentire un concerto è sempre una bella esperienza perché lui, nonostante gli anni che passano, riesce sempre a dare la carica e l'energia giusta alla performance, perché da diversi sondaggi fatti da riviste musicali è stato nominato come una delle più grandi voci soliste della storia del rock (e come non dare ragione), e perché per tutti coloro che reclamano a gran voce un'ennesima reunion dei Led Zeppelin potranno cantare a squarcia gola Black dog o semplicemente Rock'n'roll.

 

Robert Plant + Sensational Space Shifters
Quando: mercoledì 20 luglio 2016
Dove: Assago Summer Arena - MM2 Assago Forum
Biglietti: da 40,25 euro
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.