• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 luglio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 luglio 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori  eventi  per il fine settimana a Milano e non.

Bere e mangiare

Dal 22 al 27 luglio 2016 a Vigolzone si svolge la famosa Festa del tortello De.Co.un piatto tipico della tradizione piacentina le cui origini sembrano risalire fino al 1351. La manifestazione è aperta a tutti e oltre a un ricco menù, per la sera propone anche una balera.

Eventi

Il programma estivo di Mare culturale urbano a Cascina Torrette prevede per sabato 23 luglio La Traviata, la storia di Violetta Opera Pocket.

Cinema

Per la serie di film a ingresso gratuito proposti da Carroponte Cinema, domenica 24 luglio da non perdere L’odore della notte di Claudio Caligari.
 
Anche questo fine settimana è ricca la programmazione delle sale all’aperto di Arianteo.
Il programma del cinema a CityLifepropone: Irrational man di W. Allen (venerdì 22 luglio), Zootropolis di B. Howard (sabato 23 luglio),Suffragette di S. Gavron (domenica 24 luglio).
A  Palazzo Realeinvece troverete: Le ricette della signora Toku di N. Kawase (venerdì 22 luglio), Il piccolo principe di M. Osborne (sabato 23 luglio),Fiore di C. Giovannesi (domenica 24 luglio).
Infine,  Umanitariapresenta: Revenant di A. González Iñárritu (venerdì 22 luglio),Dobbiamo parlare di S. Rubini (sabato 23 luglio),Dove eravamo rimasti di J. Demme (domenica 24 luglio).

Bambini

Domenica 24 luglio sarà possibile partecipare a una delle tante attività per famiglie organizzate dal Duomo di Milano: da non perdere la visita guidata delle terrazze.
 
Une bella vista di Milano dall’alto la offre anche la visita ai tetti della Galleria Vittorio Emanuele, un’attività che affascinerà grandi e piccini.
 
Dan non perdere anche le attività per bambini dell’area Expo Experience, rEstate a Milano, ormai nuovamente visitabile da più di un mese.
 
Non dimenticate poi che questi sono gli ultimi giorni per l’iscrizione dei propri figli al servizio di ristorazione scolastica con Milano Ristorazione per l’anno scolastico 2016/2017. Infatti si avrà tempo per fare l’iscrizione fino alla fine del mese.

Mostre

Cuba. Tatuare la Storia è visitabile al Pac di Milano fino al 12 settembre.
 
Al Museo Bagatti Valsecchi  si portà visitare Un affare di famiglia I Marinoni e il Polittico di San Giovanni Battista fino al 2 ottobre.

L’estate della Fondazione Prada è molto ricca, cliccando qui potrete scoprirne il programma fino al 25 settembre.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.