Sting a Milano con la sua "Ultima Nave"

sting1Il 29 luglio alla Summer Arena di Assago approda nientemeno che Sting.


Vero nome Gordon Matthew Summer, Sting nacque nel 1951 a Wallsend cittadina portuale nel nord-est dell'Inghilterra, ed è proprio dalle sue origini marinare ed ai cantieri navali della sua città che si è ispirato per il suo ultimo album "The Last Ship". Pubblicato nel 2013, è un album che dista molto dalle sonorità dei Police ma è un seguito naturale alle ultime produzioni del cantante seguendo lo stesso filone musicale. Sting è sempre più un menestrello che racconta le storie di vita attraverso un suono che si lega molto al folk e al cantautoriale, ma anche per certi versi può ricordare lo stile di un gruppo come i Genesis. Nell'album vi è una forte presenza di armoniche e di chitarre arpeggiate ed in alcune canzoni si può quasi respirare l'atmosfera da pub inglese dopolavoro, con la mescolanza di odori di birra spillata e legno (da citare oltre il pezzo omonimo Dad man's Boots).

Da The Last Ship è stato tratto un musical che è approdato anche a Broadway, e nel quale in alcune serate Sting stesso ne è stato il protagonista. Dopo l'esperienza non del tutto fortunata sui palchi di teatro Sting è poi tornato a suonare girando il Mondo con il Back to Bass Tour. In esso oltre alle canzoni dell'ultimo album ci sono ovviamente numerosi pezzi grazie ai quali il bassista inglese ha costruito la sua fortuna musicale. Diversi brani tratti dal periodo con i Police tra cui le indimenticabili Every breathe you take, Don't Stand so close to me o Message in a Bottle, ma anche canzoni del dopo Police come le meravigliose Fragile, Fields of Gold o Englishman in New York.

Sting non è solo un musicista o un cantante, Sting è una leggenda della musica e al di là dei gusti musicali di ognuno un suo concerto è un'esperienza che vale la pena. Sempre.

 
Sting
Quando: 29 Luglio 2016
Dove: Assago Summer Arena - MM2 Assago Form
Biglietti non disponibili
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.