• Home
  • EVENTI
  • Birra in Villa: tutti i venerdì di agosto a Villa Arconati

Birra in Villa: tutti i venerdì di agosto a Villa Arconati

birra in villa arconatiSi è da poco conclusa la annuale rassegna musicale estiva di Villa Arconati, con protagonisti del calibro di Diana Krall, Joan Baez, Ian Anderson (e molti altri), ma le porte di questo straordinario complesso architettonico restano aperte per l'estate.

Ogni venerdì d'agosto 2016 la storica struttura alle porte di Milano, nella frazione di Castellazzo di Bollate, ospiterà infatti Birra in Villa, un tuffo nel luppolo prodotto da Birrificio Sensolibero ed a cura della Fondazione Augusto Rancilio che, da tempo, qui ha sede e patrocina la Villa.

Visto il successo della manifestazione si tratta di un'estensione del programma. Le date del 5, 12, 19 e 26 agosto 2016 infatti, sono state aggiunte alle precedenti cinque, cominciate a metà giugno.

Estate chiama birra fresca e birra fresca chiama street food.

Non mancherà neanche quello, servito in abiti d'epoca.

Il birrificio Sensolibero è un laboratorio del gusto con sede a Cesate che produce cinque tipi differenti di birra artigianale. Amarela, bionda golden ale fresca con sentori di agrume e miele, Kepleria, indian pale ale ambrata amara e decisa, Dubh, nera stout come le schiumose scure irlandesi, Red Sbang, american pale ale ambrato carico ed Amelie, blanche giallo paglierino dall'amaro appena pronunciato. 

La "piccola Versailles lombarda", come è stata affettuosamente soprannominata Villa Arconati si prepara dunque ad accogliere tutti gli amanti della birra in un contesto unico.

Due consigli a chi non è mai venuto a Villa Arconati.

Il primo, una rassicurante pacca sulla spalla. C'è un enorme parcheggio al di fuori della villa, a sfruttare i campi non coltivati. Durante il Music Festival di Villa Arconati è deputato alle macchine. È molto probabile (anche se non certo) che venga mantenuto per tutti gli eventi che prendono luogo in Villa.

Il secondo, avendo visto diversi concerti in questa meravigliosa location, riguarda la pelle. Non fatevi rovinare una meravigliosa serata d'estate fatta di birre artigianali... dalle zanzare. Munitevi di protezione, per non passare da degustatori a essere degustati! 

Matteo Campese

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI