• Home
  • EVENTI
  • Castell’Arquato Calici di Stelle 2016

Castell’Arquato Calici di Stelle 2016

castellarquato milanofreePer la serata di sabato 6 agosto, nella suggestiva cornice del borgo medievale di Castell'Arquato, in Emilia Romagna, torna la manifestazione Calici di stelle, dedicata al vino di qualità e all’osservazione delle stelle.

Il tutto inizierà alle ore 19.00, con la presentazione, a Palazzo del Podestà, del volume Il Giovane Sommelier di Bermondsey Street di Andrea Baroni, gratuita e aperta a tutti.

Nella Piazza del Municipio saranno presenti alcuni stand delle aziende vitivinicole della zona e sarà possibile acquistare i calici con il pratico taschino da asporto, per assaggiare varie tipologie di vino piacentino e non solo.

Inoltre, alla manifestazione prenderanno parte anche alcuni produttori di eccellenza, selezionati tra slow food e locali, che proporranno una variegata scelta di stuzzichini per accompagnare le degustazioni di vino.

E possibile anche prenotare un posto nei tavoli da picnic allestiti nei giardini della Rocca Viscontea, dove la serata Vino e vinili sarà movimentata dal dj set vintage con Roberto Dassoni.

Tutti i tavoli, rettangolari e con panche, saranno disponibili dalle 20.15.

Entro le ore 21.00 ognuno dei partecipanti dovrà essere seduto per il grande brindisi iniziale, da celebrare con selfie e foto da condividere sui social, sulla pagina Facebook dell’Ufficio Turistico di Castell’Arquato oppure sulla pagina Twitter @iatcarquato, con l’hashtag #calicicastellarquato.

Ogni pubblicazione sarà premiata con un assaggio gratuito. 

L’Associazione Città del Vino proporrà anche un premio dedicato alla fotografia di territorio che meglio valorizza la relazione fra la festa e l’ambiente circostante a livello nazionale.

Il premio di La Stella di Federica: Miglior Foto di Calici di Stelle 2016, che consterà in una Magnum speciale di Città del Vino, andrà all’autore della foto e al Comune dove è stata scattata, mentre la consegna avverrà nel corso della Convention di Autunno delle Città del Vino.

Inoltre la Rocca Viscontea sarà visitabile con delle speciali visite guidate da un bardo festaiolo alle ore 21.00, 22.00 e 23.00, con prenotazione consigliata.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, la visita guidata costerà 6 euro a persona, mentre il posto a sedere in tavolo da 8 persone costerà 7 euro a persona.

Per le prenotazioni telefonare al numero 0523803215 oppure scrivere a iatcastellarquato@gmail.com.

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.