• Home
  • EVENTI
  • Giardini di Sissi: il 19 agosto visite guidate gratuite

Giardini di Sissi: il 19 agosto visite guidate gratuite

giardinisissi

Il 19 agosto 2016 i Giardini di Castel Trauttmansdorff, meglio conosciuti come i Giardini di Sissi, apriranno gratuitamente le porte ai visitatori. Per festeggiare il 15esimo anniversario infatti, l'anfiteatro botanico più incantevole e famoso di tutto l'Alto Adige ha deciso di offrire un servizio di guide a costo zero per i turisti. Venerdì 19 agosto sarà dunque una giornata dedicata alla spettacolare flora che popola i Giardini di Sissi, nonchè alle curiosità che caratterizzano questo luogo. 

I Giardini di Castel Trauttmansdorff sorgono su una superficie complessiva di dodici ettari e riuniscono, in più di ottanta ambienti botanici, specie floristiche da tutto il mondo. Raggiungibili comodamente a piedi da Merano, i Giardini di Sissi offrono varie stazioni multisensoriali, padiglioni artistici e diversi esemplari del mondo faunistico. 

Il programma e le altre offerte

Per tutta la giornata di venerdì 19 agosto numerose guide esperte condurranno i visitatori alla scoperta dello spazio verde che circonda Castel Trauttmansdorff. I turisti si addentreranno fra i variopinti settembrini, i profumati fiori della salvia e l'esotica plumeria, in un'esplosione di odori, colori e sensazioni unica ed inebriante. Il team dei Giardini di Sissi sarà a completa disposizione del pubblico, offrendo visite interattive con cui poter ricevere risposte ad ogni domanda o dubbio e poter conoscere ogni segreto e curiosità riguardante l'oasi meranese. 

Gli stand delle guide esperte saranno sparsi su tutto il territorio dei Giardini di Sissi e la prenotazione non è necessaria. Mentre la visita per le stradine e i cunicoli dell'orto sarà gratuita, è invece necessario il pagamento del biglietto d'ingresso al giardino. Un'occasione unica e multisensoriale, che volendo potrà essere integrata con alcune delle offerte pensate appositamente per famiglie e turisti che desiderino conoscere a 360 gradi le meraviglie del Trentino. 

I Giardini di Sissi offrono infatti pacchetti combinati. Fino al 15 novembre 2016 sarà possibile prenotare due tipologie di pacchetto, che, in abbinato con la visita al parco, offrono rispettivamente un ingresso alle Terme di Merano, per chi vuole godersi un po' di relax, oppure un viaggio di andata e ritorno con la Funivia Ghiacciai Val Senales, dove invece sarà possibile vivere un'esperienza ricca di adrenalina visitando la più alta stazione a monte - a 3200 metri sul livello del mare - di tutto l'Alto Adige. 

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.