• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 12-15 agosto 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 12-15 agosto 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Ogni venerdì sera di agosto alla Villa Arconati di Bollate si svolge l’evento Birra in Villa, dove oltre a buone birre troverete street food e musica.
 
Ultimo fine settimana a Crema per Tortelli & Tortelli, la manifestazione che fino al 16 agosto promuove i piatti della tradizione cremasca e in primo luogo proprio i tortelli cremaschi, noti per i loro ripieno dolce.
 
Ultimo fine settimana anche per partecipare alla Sagra delle Sagre che si svolgerà fino al 16 agosto nella suggestiva cornice dell’area delle fornaci di Barzio in località Pratobuscante, in Valsassina e che si propone di essere un’esposizione esemplare in tutto il territorio.

Cinema

Domenica 14 agosto CarroponteCinema propone nella sua rassegna dedicata alla scoperta dell’Italia attraverso il cinema la proiezione gratuita di Terramatta di Costanza Quatriglio.

Mostre

A Palazzo Reale è ospitata fino all’11 settembre la mostra La nostra storia. Ieri e oggi nelle fotografie dell’Espresso.
 
Un’anteprima: è in arrivo a Milano, precisamente dal 1 ottobre, allo Spazio Ventura XV, l’esposizione Real Bodies, una mostra che ha come protagonista il corpo umano.
 
Assolutamente da non perdere invece la mostra David Bowie Is, un'esposizione dedicata al grande musicista che dopo essere stata a Londra e Parigi è arrivata anche in Italia, precisamente a Bologna.

Speciale Ferragosto

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia porta avanti il suo programma MuseoEstate e organizza anche a Ferragosto numerose attività dedicate ai bambini. Clicca qui per scoprirle tutte.
 
Per il giorno di Ferragosto il programma di Vacanze a Milano in Piazza del Cannone è prevista musica live dalle ore 15.00 alle 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00, mentre tutti gli altri giorni, dal lunedì al venerdì, musica filodiffusa con dj set dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00.
 
Infine, da non perdere l’apertura straordinaria dalle ore 10.00 alle 20.00 delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala. 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.