Sum41: l'estate punk in salsa canadese

sum41Il 26 agosto a Milano al Carroponte di Sesto San Giovanni, dal Canada arrivano i Sum 41.

Band originaria dell'area di Toronto, in Ontario, i Sum 41 ottengono il successo internazionale con All Killer no Filler album del 2001 certificato disco d'oro, di chiaro stampo pop-punk e legato molto ai gusti stessi dei membri del gruppo che nelle loro canzoni dichiarano di ascoltare Iron Maiden, Nofx e Beastie Boys.

Era il luglio 2012 quando la band fece il suo ultimo concerto a Milano. Era in occasione del festival musicale che si teneva alla Fiera di Rho ed i Sum 41 furono gli headliner improvvisati dato che suonarono sotto un acquazzone e dopo la loro esibizione il resto del programma fu annullato causa, per l'appunto, pioggia che aveva rovinato gli impianti.

In quell'anno, i Sum 41 portavano ai concerti le canzoni del loro ultimo abum Screaming Bloody Murder, pubblicato nel 2011 e che ad oggi resta ancora il loro ultimo album in studio. Difatti nel 2013, Steve Jocz, batterista della band annuncia la sua decisione di lasciare il gruppo e nel 2014, Dereck Whibley il cantante, viene ricoverato a causa di un abuso di alcol. Dopo le varie peripezie, il ritorno nella band di Dave Baksh, chitarrista storico e la firma di un nuovo contratto discografico, ha riportato la giusta serenità e quindi nuovo materiale da produrre. Nell'autunno di quest'anno difatti dovrebbe uscire 13 Voices, raccolta di inediti che è già stata anticipata dall'uscita in giugno del singolo Fake my Own Death.

Nel frattempo sarà un piacere poter risentire la band dal vivo. Una scarica di adrenalina pura con un sound grezzo tipico del genere punk, ma anche canzoni più melodiche ed orecchiabili come quelle che li hanno portati alla ribalta nel primi anni 2000. Fat Lip, In too Deep, We're all to Blame e Still Waiting restano sicuramente i loro cavalli di battaglia e le canzoni per cui tutto il pubblico si scatenerà in attesa di nuove canzoni da ballare e cantare.

 
Sum 41
Quando; 26 agosto 2016
Dove: Carroponte - Sesto San Giovanni
Biglietti non disponibili
Inizio concerto: ore 21.00

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.