• Home
  • MOSTRE
  • Road to (R)evolution. Il futuro dell'auto a Monza

Road to (R)evolution. Il futuro dell'auto a Monza

road to revolution villa reale La rivista Quattroruote celebra i suoi 60 anni a Monza.

Fino al 12 settembre sarà possibile visitare la mostra "Road to (R)evolution. La poetica del domani fra car design e mobilità" allestita nella Reggia di Monza.

L'esibizione propone un viaggio nelle aspettative passate, presenti e future della mobilità.

È rappresentato un futuro che ancora ci può stupire. La mostra proposta da Quattroruote è un percorso inedito, protagonista assoluta è l'automobile con la sua evoluzione storica.

Accompagnano il percorso molteplici installazioni audio e video.

Si tratta di un'esposizione curata nei minimi dettagli dal direttore di Quattroruote, Gian Luca Pellegrini, pensata per soddisfare l'esigenze di tutti, anche dei più piccoli, vi è uno spazio dove possono dar sfogo a tutta la loro creatività.

Nell'intermezzo della mostra c'è la possibilità di ammirare un'auto arrivata direttamente dal futuro: la Shiwa ("piega" in giapponese) per la prima volta esposta in Italia. Si tratta della concept car pensata, disegnata e realizzata dagli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Torino in collaborazione con Quattroruote.

Un'auto a guida autonoma, priva di finestrini, sostituiti da schermi Oled, a trasformazione elettrica capace di interagire con i passeggeri e interpretarne umori e desideri.

Per finire il saluto è affidato a un videowall dove compaiono a rotazione persone note e meno note che raccontano come sarà per loro l'auto del futuro.

Gli organizzatori specificano che non è un progetto solo per specialisti dell'universo automotive ma è una mostra pensata per tutti, Quattroruote specifica che si tratta di un percorso che vuole far riflettere sulle visioni del passato, sulle esigenze di oggi e sulle prospettive del domani.

La mostra vuole idealmente raffigurare l'evoluzione delle tecnologie e l'impatto sulle strutture sociali in proiezione dei prossimi 50 anni.

Viene qui narrata l'evoluzione dell'auto con anche tutte le tecnologie che nel corso degli anni le hanno permesso e le permetteranno sempre più di progredire.

Road to (R)evolution

Orari:

Martedì/domenica 10-19

Venerdì 10-22

Ingresso gratuito

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI