• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 26-28 agosto 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 26-28 agosto 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Birra in Villa è l’evento che anima tutti i venerdì di agosto la Villa Arconati di Bollate.
 
Continua il programma estivo di Mare culturale urbano a Cascina Torrette. Prevista per domenica 28 agosto una giornata dedicata a Movieday, una piattaforma web che consente a tutte e tutti di organizzare proiezioni ad hoc.
 
Fino al 26 agosto a Vercelli, tra le risaie del Piemonte, potrete partecipare alla ventiseiesima edizione la Sagra d’la Panissa, manifestazione dedicata al risotto con fagioli e salame d’la duja e alla gastronomia e la cultura vercellese.
 
Da venerdì 26 a domenica 28 agosto 2016 Vimercate (MB) si svolgerà l’undicesima edizione del Festival Antispecista – ex VEGANch’io – la sagra di cibo biologico e sostenibile che proporrà incontri, dibattiti, spettacoli, divertimento, cibo vegan e sostenibile a prezzi popolari.
 
Fino a domenica 4 settembre a Robbio, in provincia di Pavia, si terrà il Palio Dl’Urmon, sette giorni durante i quali si sfideranno gli otto rioni fino alla sfida conclusiva: la corsa della carriola.

Bambini

Per questo fine settimana il programma di MuseoEstate del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia propone il laboratorio i.lab Genetica per i bambini dai 7 anni in su.

Concerti

Il 26 agosto i canadesi Sum 41 porteranno il loro sound punk anche a Milano con un’esibizione al Carroponte di Sesto San Giovanni.
Inoltre, cliccando qui troverete una panoramica di tutti i concerti che si svolgeranno durante l’anno a Milano: un ottimo modo per non perdere la data del vostro artista preferito!

Cinema

CarroponteCinema propone per domenica 28 agosto la proiezione gratuita di Anija – La nave di Eoland Sejko.
 
Questo fine settimana la  programmazione di Arianteo, il cinema all’aperto di Milano, propone in anteprima  L'effetto acquatico  di S. Anspach nella sede di CityLife venerdì 26 agosto e a Palazzo Reale sabato 27 agosto.
A  Umanitaria invece sono previste le proiezioni di Fuocoammare  di G. Rosi (venerdì 26 agosto), Julieta di P. Almodóvar (sabato 27 agosto) e Human di Y. Arthus-Bertrand (domenica 28 agosto).

Mostre

Questo sarà l’ultimo fine settimana per visitare la mostra Punk in Britain: 40 anni di trasgressione, in mostra a ingresso gratuito alla Galleria Carla Sozzani fino al 28 agosto.
 
Da non perdere anche la mostra Extreme. Alla ricerca delle particelle, ideata e realizzata dal Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, in collaborazione con il CERN di Ginevra e l’INFN. 

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.