• Home
  • EVENTI
  • Luci a San Siro: musica, cibo, degustazioni e cinema all'Ippodromo del Galoppo

Luci a San Siro: musica, cibo, degustazioni e cinema all'Ippodromo del Galoppo

luci a san siro evento

Per i milanesi di una certa zona e di una certa età, San Siro non significa solo un pallone che rotola. Molto di più: uno sparo, briglie sciolte e una lunga striscia di verde da coprire al galoppo di un cavallo, il più alato possibile.

Il prossimo 3 settembre 2016, l'Ippodromo del Galoppo farà spazio ad un evento targato Le Cannibale che vedrà protagonisti dei purosangue del gusto, delle arti e della musica.

Luci a San Siro, una festa per la Milano che non c'è più e per quella che corre nel presente. Divisa per aree tematiche, sarà una serata per unire gli amanti della musica, del cinema, del cibo e delle degustazioni.

Si parte alle 18.00, l'ora dell'aperitivo. E non potrebbe essere altrimenti a Milano, la città che potrebbe essere definita la capitale dell'happy hour. Si prosegue fino all'una di notte perché lo sapete che il vicinato dello stadio e dell'Ippodromo ha le orecchie sensibili...

All'interno di Luci a San Siro saranno presenti diverse zone a tema, ognuna con qualcosa di interessante da offrire.

Nell'area Cinema verrà proposta la proiezione di una pellicola che racconterà la storia di Milano dal punto di vista cinematografico, dei suoi personaggi e delle storie che hanno contribuito a popolare di grandi film meneghini la tradizione italiana del grande schermo.

Durante la sera, la Cena Notturna permetterà di assaggiare le specialità locali, all'ombra della celebre statua che riproduce il cavallo disegnato da Leonardo. Seduti sull'erba quelli che non temono l'umidità, ospitati dai punti di ristoro quelli che preferiscono l'asciutto sicuro delle panche e dei tavoli.

Che tipo di Degustazioni ci saranno? Vini e prodotti locali, su tutti. Tra questi ultimi, salumi e formaggi rigorosamente lombardi, per i cacciatori di sapori di tutta Italia.

Per quanto riguarda la Musica, le tradizioni locali e numerosi nuovi artisti di strada animeranno la serata.

Da segnalare l'accessibilità dell'evento: oltre ad essere ad ingresso libero, la metropolitana lilla MM5 (Fermata San Siro) garantisce facilità di movimento a chiunque non vuole avere noiose attese per il parcheggio.

Luci a San Siro, l'Ippodromo s'illumina e Milano ringrazia.

 

Luci a San Siro
Dove: Ippodromo del Galoppo, Piazzale dello Sport 16
Quando: 3 Settembre 2016
Ingresso gratuito
Come arrivare: MM5 San Siro - MM1 Lotto - Bus 90, 91, 92, 49, 16

Matteo Campese

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.