• Home
  • EVENTI
  • Il volo della creta: esposizione a Casa Lodi

Il volo della creta: esposizione a Casa Lodi

cretaCasa Lodi presenta giovedì 8 settembre 2016 un'anteprima della mostra personale della scultrice Yang Sil Lee. 

L'anteprima e la mostra

Yang Sil Lee in questa sua anteprima a Casa Lodi, della mostra che si terrà a Melegnano, presso lo spazio La foglia, ci presenta i cinque continenti.
 
L'esposizione si chiama Il volo della creta.
 
Si tratta di sculture che fanno, di ognuno di essi, una metropoli accatastata e bellissima, in armonia con il movimento dei Realisti Terminali. 
La scultrice coreana, sorella dell’astronomo che ha scoperta l'ultima stella di Cassiopea, si è laureata in scultura a Seul, per diventare poi, a Roma, allieva di Pericle Fazzini.
La sua attività si snoda fra Milano e Seul. 

Introduce l'evento il poeta Guido Oldani.
 

Yang Sil Lee

Yang Sil Lee è nata a Seoul in Corea. Si laurea nel 1966 in Scultura alla National University. Nel 1974 consegue il Master of Fine Art in Disegno e Arte dell’ambiente. Studia a Roma e, sotto la guida di Pericle Fazzini, nel 1977 si diploma in scultura all’Accademia di Belle Arti di Roma. Consegue gli studi alla Scuola d’Arte della Medaglia di Roma (Zecca dello Stato) dove nel 1979 si diploma. Vive e lavora a Milano.
 
 
Anteprima mostra Yang Sil Lee
Quando: giovedì 8 settembre 2016 alle ore 18,30
Dove: Casa Lodi - via Cappellari 3 – Milano
Ingresso Libero
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.