East Market settembre 2016

east marketNato il 22 novembre 2014, l'East Market è da subito diventato un appuntamento fisso per milanesi e non. Il mercatino delle pulci di Lambrate è un avvenimento capace di richiamare ogni mese migliaia di persone. 

L'idea è nata da Gianluca Iovine e da sua moglie Linda Ovadia che raccontano così la nascita del progetto: "Entrambi siamo appassionati di vintage e lavoriamo nel mondo della moda. L'idea di fare questo mercatino ci è venuta viaggiando per il mondo, visitando città come Londra e New York".

Il tutto, come sempre, prende il via alle 10 della mattina per terminare alle ore 21. La location è un'ex fabbrica metalmeccanica nel cuore di Lambrate, il quartiere a nord-est di Milano in continua crescita.

Un'area di circa 6 mila metri quadrati diventa un luogo dove fare shopping o curiosare tra le bancarelle di abbigliamento, accessori, dischi e libri. Oltre 200 espositori mettono in vetrina sneakers da collazione, capi d'abbigliamento, manufatti artigianali, accessori, vecchie raccolte, tante stranezze e curiosità di ogni genere. 

Nello spazio esterno è allestito uno spazio in cui si può bere e mangiare un boccone con sottofondo musicale. Le diverse proposte gastronomiche sono preparate dal Carolina's e Casa Ramen.

Il mercatino è aperto anche ai privati: ciò significa che qualunque artista, creativo e/o designer può trovare uno spazio per esporre e vendere le proprie creazioni. 

L'ingresso è gratuito. Occorre solo tanta passione per il vintage, per lo street food e per la musica. Se avete tutto questo il divertimento è garantito.

 
East Market 
Dove: Via Privata Giovanni Ventura, Milano.
Fermata Lambrate della metropolitana M2 (linea verde)
Quando: domenica 18 settembre 2016
Orario: dalle 10.00 alle 21.00
Ingresso libero

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.