Street Parade Milano 2016

milano street parade 2016 1Sabato 17 settembre dalle 14, alla Stazione Centrale di Milano, ci sarà la terza edizione di Street Parade Milano, la grande kermesse che porta migliaia di persone a ballare e cantare per le strade di Milano tra musica, divertimento e messaggi importanti.

Il motto della manifestazione è: Avere la libertà di ballare dove normalmente si lavora o si cammina nell'apatia. Avere la curiosità di parlare con le persone che si hanno attorno. Fare l'amore con la città per vederla rinascere.

Scopo della Street Parade è trasformare le strade della città in spazi per le arti, l'aggregazione e il divertimento.

Come sempre la manifestazione condurrà per le strade di Milano migliaia di persone con musica e divertimento, ci sono già stati 15.000 partecipanti nel 2013, 35.000 nel 2014, mentre l’edizione 2015 fu rimandata a causa del clima di tensione derivante dalla presenza di Expo 2015 e delle relative contestazioni.

Per la giornata del 17 settembre la città sarà animata dalla musica di artisti internazionali coinvolti per l'occasione e dai passi al ritmo di danza di migliaia di giovani previsti in arrivo da tutta Italia.

Il ritrovo sarà alle ore 14.00 in Piazza Duca d'Aosta, da dove partirà questa grande manifestazione itinerante che vedrà coinvolti anche artisti di strada, circensi e specialisti dello street food e che finirà alle ore 23.55 in Piazza Leonardo da Vinci.

“La giunta Pisapia ha completamente fallito nella gestione delle politiche giovanili, Il nuovo Sindaco Sala non ha ancora presentato un programma che parli di giovani; queste manifestazioni servono a ricordare che esistiamo anche noi” dice Tommaso Dapri presidente dell'associazione Intellighenzia Electronica e uno degli organizzatori della manifestazione.

La manifestazione ha molti significati e obiettivi, come le critiche alla burocrazia che soffoca la vita delle iniziative e degli spazi creativi in città, mentre in tutto il mondo vige la de-regolamentazione, senza dimenticare la sensibilizzazione all'uso e abuso di alcol o stupefacenti con distribuzione di materiali informativi.

L'iniziativa sarà organizzata da Intellighenzia Electronica, associazione di promozione sociale nata nel 2008 che ha lavorato a progetti come le silent disco presso le Colonne di San Lorenzo e alla Darsena che in cinquantadue edizioni hanno visto circa 100000 partecipanti da tutto il mondo con il plauso generalizzato d’istituzioni, cittadini e media globali.

 

Street Parade 2016
Quando: sabato 17 settembre 2017, ore 14.00
Dove: ritrovo in Piazza Duca d'Aosta - Milano
Info: tommaso.dapri@gmail.com e enricoercole2@gmail.com, cell. 333 2890478 e 349 5422273.
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.