Clusone Camminar con Gusto 2016

clusone camminar con gusto 2016Domenica 11 settembre, con la 13esima edizione, torna Camminar con Gusto, la camminata enogastronomica per le vie del piccolo borgo di Clusone, in provincia di Milano, alla scoperta di sapori oggi dimenticati.

Programma dettagliato

Dalle ore 10.00 di domenica si terrà il ritrovo in piazza Orologio per ritiro del kit della partecipazione, poi alle ore 11.00 ci sarà la partenza da piazza Orologio di tutti i partecipanti in gruppi di 100 persone.

Al momento del ritiro del kit ci si dovrà presentare con la ricevuta del pagamento rilasciata all’atto dello stesso.

La prima tappa fino alle ore 11.30 vedrà un aperitivo in località Fontanino del Papà, cui seguirà fino alle ore 13.00 un antipasto in località San Rocco di Piario.

A causa della coincidenza con la gara ciclistica dell’Orobie Cup organizzato dal MTB Parre la partenza dalla tappa dell’antipasto sarà consentita solo dopo il passaggio dei ciclisti.

Fino alle ore 14.00 ci sarà il primo piatto in località La Piana delle Fiorine e fino alle ore 15.00 si assaporerà il sorbetto nella località La Spessa, nel locale La Spessa braceria e pizzeria.

Fino alle ore 15.30 si potrà mangiare il secondo piatto in località Valeda presso l’Agriturismo Larice, poi si degusterà presso la Pizzeria La Campagnola il formaggio in località campagnola fino alle 16.30.

A San Francesco fino alle ore 17.00 si potrà mangiare la frutta di stagione, fino alle 18 ci sarà il dolce in piazza Uccelli, oltre al caffè libero presso le attività aderenti lungo le vie del centro storico.

Dalle ore 19.00 si terrà la chiusura della manifestazione, con animazione per tutte le età in Piazza Uccelli e Piazza Orologio.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 22 agosto presso l’ufficio turistico di Piazza Orologio a Clusone per ragioni organizzative chiuderanno giovedì 8 settembre.

Le iscrizioni in contanti si ricevono presso l’ufficio di Turismo ProClusone, al numero 21 di Piazza Orologio a Clusone, pagando tramite vaglia postale o bonifico bancario intestato a Turismo ProClusone.
Il prezzo per gli adulti dai 18 anni in su è 25 euro, per i ragazzi dai 7 ai 17 anni 20 euro ed è gratis per i bambini da 0 a 6 anni compiuti.

Nel prezzo saranno compresi il pranzo, il bicchiere in vetro e con il porta bicchiere, la t-shirt e l’animazione e intrattenimento nelle varie tappe.

Essendo soprattutto nel primo tratto un percorso sterrato su sentiero, non si potranno usare i passeggini, mentre sono consigliate un paio di calzature comode.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. 

 

Camminar con Gusto 2016
Dove: Piazza Orologio, Clusone (MI)
Quando: domenica 11 settembre 2016, ore 10.00
Partecipazione: 25 euro adulti, 20 euro da 7 a 17 anni, gratis da 0 a 6 anni

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.