• Home
  • MOSTRE
  • Beyond Landscape - Renata Fabbri arte contemporanea, Milano

Beyond Landscape - Renata Fabbri arte contemporanea, Milano

Fino al 29 ottobre presso la galleria Renata Fabbri arte contemporanea è in corso la mostra Beyond Landscape.

beyond landscape mostra arte renata fabbri contemporanea milano tiziana leopizziUna collettiva curata da Andrea Lerda, che attraverso le opere di 7 artisti, Sophie Ko, Petra Lindholm, Giorgia Severi, Cosimo Veneziano, Laura Pugno, Marco Strappato, Adéla Waldhauserová, intende proseguire il percorso di analisi del topos del paesaggio, per monitorare e presentare la ricerca di queste giovani figure protagoniste dell’arte contemporanea.

I paesaggi sono costruzioni mentali che l’uomo si è imposto, sebbene il termine paesaggio in genere va a identificare una porzione di ambiente naturale circoscritta e contraddistinta da specifici caratteri estetici e formali.

Il progetto Beyond Landscape, partendo da questa premessa, sottolinea come in realtà vi siano difficili confini di demarcazione riguardo la dimensione del paesaggio, e come quest’ultima sia in costante evoluzione e in dialogo con le diverse dinamiche e gli accadimenti culturali, sociali ed economici. 

Il paesaggio, viene analizzato e reso non solo come tipologia artistica, ma come mezzo carico di nuovi valori, in costante dialogo con il presente.

La collettiva Beyond Landscape espone una selezione di opere che intendono decostruire l’idea precostituita di paesaggio. Qui l’esperienza estetica non segue le sue caratteristiche tradizionali di presentazione e rappresentazione, ma è proposta attraverso modalità formali differenti, per suggerire punti di vista nei quali non esiste un’unità tra visione e rappresentazione.

Fotografia, scultura, installazione, disegno e pittura, propongono al visitatore un risultato estetico che evidenzia una dissonanza tra il dato oggettivo e quello soggettivo. Beyond Landscape parla di paesaggio senza il paesaggio. Poiché esso è ridefinito ogni istante dagli eventi che si susseguono e dallo scorrere del tempo, all’interno di un mondo in cui vi è assenza di limiti spazio-temporali o barriere mentali.

Tiziana Leopizzi

Beyond Landscape

Fino al 29 Ottobre 2016

Renata Fabbri arte contemporanea

Via Stoppani, 15/C – 20129 Milano

Orari martedì – sabato dalle 15.30 alle 19.30 – mattina e lunedì su appuntamento

Ingresso libero

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.