• Home
  • EVENTI
  • Milano Streeat Food Truck Festival autunno 2016

Milano Streeat Food Truck Festival autunno 2016

street food truck festival 1Al CarroPonte di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, si terrà dal 16 al 18 settembre l’edizione autunnale dello Streeat Food Truck Festival, il primo e l’originale Festival del cibo di qualità su ruote in Tour per l’Italia, organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono - Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events e specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.

Dopo il grande successo del Tour Primaverile partito da Bari il 1° aprile e terminato il 5 giugno a Genova, passando per Langhirano, Udine, Mantova, Milano e Verona, il festival continuerà il suo viaggio in giro per il Bel Paese.

Allo Streeat Food Truck Festival, troviamo di tutto, dal dolce al salato ce n’è per tutti i gusti e anche le intolleranze sono previste, nessuno verrà escluso da questo delizioso appuntamento.

I migliori food trunk d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di Streeat per cui gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola saranno Olive Ascolane DOP, Farinata di ceci, Patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP, Pizza fritta Napoletana, Lumache allevate in Italia, Hamburger di Chianina, Risotto alla Milanese, Miasse di farina di mais, Cannoli Siciliani riempiti al momento, Pasta e fagioli in crosta di pane, Arrosticini di pecora, Pizza Romana, Gnocco fritto Modenese, Hamburger di Angus allevato in Italia, Trofie al pesto e trofie di farina castagne al sugo di noci, Pasta fresca ripiena, Hamburger di Fassona, Polenta nel paiolo di rame, Baccalà alla Vicentina, Bombette di Cisternino, Ravioli di zucca Mantovana, Porchetta di Ariccia, Salsiccia di Bra, Frittelle di mele, Panino con Cinta Senese, Panino col polpo, Tramezzini gourmet Veneziani, Panino al Lampredotto, Torta al testo e Panigaccio con salumi e formaggi Toscani.

Non mancheranno specialità internazionali come Poff cakes con farine e uova biologiche, kebap di Angus, hot dog gourmet, churros, arepas Venezuelane, gelati Giapponesi, BBQ Americano, baked potatoes, ceviche e lomo saltado Peruviano, crepès e galletes, oltre a scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.

La degustazione dello street food verrà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali, centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali Nazionali, oltre alla proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion.

La manifestazione sarà aperta venerdì 16 dalle ore 16.00 all’una di notte, sabato 17 dalle ore 11.00 all’una di notte e domenica 18 dalle ore 11.00 all’una di notte.

Streeat Food Truck Festival dopo la tappa di Milano arriverà a Mantova nella verdissima Piazza Virgiliana dal 30 settembre al 2 ottobre, a Udine in Piazza 1 Maggio dal 7 al 9 ottobre e nella Torre Quetta di Bari dal 14 al 16 ottobre. 

 
Streeat Food Truck Festival 2016
Quando: da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2016
Dove: CarroPonte, Sesto San Giovanni
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.