Le mamme e i gruppi su WhatsApp

mamma multitaskingQuel momento che tutte le mamme milanesi attendono da 3 lunghi mesi è quasi arrivato! 
Agosto volge al termine e tra poco, dopo aver fatto i salti mortali tra campi estivi, ferie, baby sitter, nonni che si fratturano l’omero proprio quando non puoi fare a meno di loro (ogni riferimento è puramente casuale) LORO TORNERANNO A SCUOLA!!!

Il grande momento si avvicina e così il nostro cellulare, che - almeno lui - si stava godendo un po' di riposo, inizia ora a rianimarsi al trillo dei messaggini.  Così, mentre nei gruppi su whats app dei corsi di danza, calcio, basket e arti circensi si comincia a chiedere quando iniziano le iscrizioni e se sono cambiati i giorni di lezione, anche i gruppi delle mamme di scuola hanno iniziato a riattivarsi per il rush finale coi compiti delle vacanze e per l'abbigliamento adatto al primo giorno di scuola….

chat genitori whatsappA tutte queste mamme, e ai loro figli, auguro un buon inizio d’anno e per ridere un po’ elenco le mie 5 tipologie di mamme su whatsapp preferite!

- Quelle che a settembre ti chiedono “cosa regaliamo alle maestre per Natale?” …. E quelle che il 22 dicembre ti chiedono “cosa regaliamo alle maestre per Natale”? …. Beh, poi ci sono anche quelle che… “perché dobbiamo fare il regalo di Natale alle maestre? Fanno solo il loro lavoro”…

- Quelle che chiedono aiuto per fare l’esercizio a pagina 56 e danno il via al brainstorming delle mamme…. Chi colora la greca e chi no, chi si lamenta della difficoltà dell’esercizio che potrebbe ledere l’autostima del pupo, chi “ops, non avevo visto che c’era da fare anche un altro libro….”

- Quelle che iniziano ogni messaggio scrivendo “non voglio fare polemica” e poi sparano a zero su tutto, dalla scelta della data per la pizzata di fine anno, al colore della maglietta da indossare durante la festa….

- Quelle affezionate ai messaggi vocali …. E quelle che per principio non ascoltano i messaggi vocali!

- Quelle che – educatamente – ringraziano sempre la rappresentante ….e quelle che si ritrovano 22 messaggi da leggere e sono tutti “grazie”!!!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.