Dormire nudi: 5 buoni motivi per farlo!

marilynLa moda di questa estate è stata il Pigiama Party del Vip. Pigiami meravigliosi in seta di ogni colore, ma sapete che realmente è meglio andare a dormire nudi?

Pensate alla comodità di non avere nessun elastico che stringe, nessun attrito con le lenzuola, la freschezza della vostra pelle al vostro risveglio.

Ecco i vantaggi del riposo notturno senza indossare nulla.

1. Si perde peso: non è una falsità ma pura realtà. Mentre dormiamo, la temperatura corporea scende a 36 gradi. Dormendo nudi aiutiamo il nostro corpo a mantenere la temperatura bassa bruciando calorie. Cercate quindi di dormire in locali freschi ed evitare il riscaldamento d'inverno.

2. La pelle si rigenera: una temperatura elevata durante il sonno blocca il rilascio di ormoni anti invecchiamento, rallenta il rilascio di melatonina e dell'ormone della crescita. L'ormone della crescita aiuta a rigenerare la pelle.

3. Problemi intimi addio: Dormire senza slip favorisce l'equilibrio delle parti intime, prevenendo fastidiose infezioni in quanto i batteri crescono in ambienti umidi e caldi. Lo slip, seppur di cotone favorirebbe la proliferazione dei batteri.

Per gli uomini il fatto di dormire senza slip aiuta a mantenere i testicoli ad una temperatura non troppo alta, aumentando la fertilità.

4. Migliora la vita sessuale: Ormai è certo, anche la scienza lo afferma, dormendo nudi avrete più rapporti sessuali, giovando non solo alla vita di coppia ma anche a voi stessi. Sarete più felici e meno stressati.

5. Capelli ingestibili addio: Dormendo senza pigiama la temperatura corporea resta bassa quindi non ci sarà il problema della sudorazione notturna e quindi anche il cuoio capelluto non sarà stressato dal caldo, lasciando i capelli ordinati.

Se anche Merilyn Monroe andava a dormire indossando solo 2 gocce di profumo, è forse il caso di provare.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.