Ricetta Integratore energy fatto in casa

miele acqua limoneOggi, all'insegna del risparmio ma soprattutto del benessere, vogliamo indicarvi la ricetta per fare a casa vostra un ottimo integratore energetico sano e naturale utile soprattutto per chi fa sport e deve reintegrare i sali minerali e i liquidi persi con il sudore.

L'idratazione è molto importante, soprattutto per chi fa sport. L'acqua è una delle componenti principali del nostro corpo e serve per eliminare le tossine. 

Durante l'attività fisica è importantissimo bere, perchè come dicono gli esperti, garantisce il giusto apporto di sali minerali e liquidi, fondamentali per mantenere l'equilibrio idrico-salino.

Invece di recarvi sugli scaffali dei supermercati ad acquistare bibite energizzanti più o meno note che contengono anche conservanti e coloranti, vi invitiamo a preparare la vostra bevanda energetica e salutare mettendo sul piano della vostra cucina i seguenti ingredienti:

  • miele limone acqua1 litro di acqua
  • 2 cucchiai di miele
  • mezzo bicchiere di succo di limoni appena spremuti (si può anche variare con arancia o pompelmo)
  • una punta di cucchiaino di sale marino integrale
  • mezzo cucchiaino di magnesio in polvere (acquistabile in farmacia)
  • mezzo cucchiaino di potassio in polvere (acquistabile in farmacia)

Ora che avete preparato tutti gli ingredienti è sufficiente unirli in una bottiglia da 1,5 litri e mettere al fresco in frigorifero per poi portarla con voi e sorseggiarla tutto il giorno. Ovviamente la bevanda naturale non ha conservanti e quindi è bene consumarla nel giro di 24 ore.

Ricordiamo che è buona abitudine spremere mezzo limone in un bicchiere d'acqua tiepida al mattino (possibilmente a stomaco vuoto) che porta diversi benefici: ha una funzione purificante detox, ottimo apporto di energia, aiuta la digestione, aumenta il sistema immunitario.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.