Festival Milano Montagna ottobre 2016

milano montagna festival 2016

 

Dopo il consueto inizio del nuovo anno scolastico, c'è chi è proiettato a pensare alle vacanze invernali. Quale migliore occasione quindi quella offerta dal festival Milano Montagna, grande kermesse autunnale incentrata su tutti gli sport invernali.

Il Festival meneghino Milano Montagna giunto alla terza edizione vedrà diverse novità inserite nell'edizione 2016 programmata dal 6 all’8 ottobre: la sede dell'evento è la Fabbrica del Vapore di via Procaccini che vedrà numerosi appuntamenti in agenda con atleti e personalità del mondo della cultura, della ricerca e dell’innovazione alpina.

Inoltre immancabile la parete di arrampicata gestita dalle guide di Rockspot, i percorsi di slackline, gli atelier di costruzione di sci, gli snowboard e biciclette artigianali, musica, DJ set e tanto altro ancora.

Grazie alla collaborazione con i tre principali Film Festival dedicati alla montagna (Trento Film Festival, iF3 e Reel Rock che presenterà in anteprima europea il suo nuovo release 11) in ogni serata presenteremo i migliori film di arrampicata, sci e sport di montagna della nuova stagione 2016-17. Novità 2016, i Milano Montagna Festival Video Awards per registi e atleti emergenti. I migliori video, scelti dal regista Guido Perrini, saranno proiettati in loop durante tutto il festival e sarà possibile incontrare gli autori.
 
Tra gli atleti e degli alpinisti che potrete incontrare durante il Festival la campionessa di sci alpino Federica Brignone che intervisteremo in parallelo a Arianna Tricomi, vice-campionessa del mondo del Freeride World Tour, il vincitore della Coppa del Mondo di sci alpinismo Michele Boscacci, il canadese Ptor Spricenieks, lo sciatore che più di tutti ha esplorato il rapporto tra sogno, sci, esplorazione e alpinismo che presenterà finalmente in Italia Dreamline, il magnifico e visionario film del regista Bjarne Salen, la campionessa di Ultra Trail Francesca Canepa e tanti altri.

SERATE MUSICALI DI FESTA APRES SKI
Gli spazi a disposizione quest'anno permetteranno l'organizzazione di serate dedicate di festa apres ski e DJ set.

MILANO MONTAGNA VIDEO AWARDS 2016
Una novità del 2016 sarà il Festival dei video dedicati agli sport in montagna con atleti e realizzati da registi e filmaker emergenti. Il regista Guido Perrini sarà il presidente della giuria che assegnerà i Milano Montagna Clip Awards 2016.

ATTREZZATURE

A Milano Montagna Festival sarà anche possibile vedere e valutare attrezzature delle varie discipline legate alla montagna come arrampicata, sci alpinismo, freeride, bike e mountain bike, slack line e tanto altro con la collaborazione di aziende leader del settore.

 

Milano Montagna Festival 2016
Dove: Fabbrica del Vapore, via Procaccini, Milano
Quando: dal 6 all'8 ottobre 2016
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.