• Home
  • BAMBINI
  • E...state in Cascina ultimo weekend di attività nell'area Expo

E...state in Cascina ultimo weekend di attività nell'area Expo

corte cascina triulzaChiuderà con il prossimo weekend l’iniziativa “E… state in Cascina”, il progetto culturale ideato da Fondazione Triulza che ha riaperto le porte della Cascina Triulza per tutti i fine settimana estivi dalle ore 14.00 alle 23.00, nell’ambito del parco Experience attivo nell’area Expo e permesso alle famiglie milanesi e non solo di godere nuovamente dei suoi laboratori tematici e dei giochi del Children Park.
Se non ci siete ancora stati non perdete l’occasione di ridestare ancora una volta qualcuna delle tante emozioni che Expo2016 ha saputo regalare.

Di seguito le attività e le iniziative del prossimo weekend:

LABORATORIO "L'ARTE DEL MIMETISMO"
Sabato 24 settembre nell'anfiteatro del Children Park dalle 15.30 alle 19.30 ci sarà il laboratorio "L’arte del mimetismo nel mare" organizzato da Gardaland SEA LIFE Aquarium, in cui i bambini impareranno le numerose tecniche utilizzate dagli abitanti marini per mimetizzarsi e, con l’aiuto di sagome di cartoncino, colla e sabbia potranno creare i loro personali amici marini che amano nascondersi nell’ambiente in cui vivono e avranno anche l’incredibile opportunità di toccare le uova di squalo Bambù.

LETTURE ANIMATE
Durante tutto il weekend sarà attivo un laboratorio di letture animate per gruppi di massimo 15 bambini (divisi nelle fasce di età 3-6 e 6-10 anni) della durata di 1 ora con inizio alle ore 16.30, 17.30, Ore 18.30.

FESTIVAL TRIULZA IL MONDO
Sempre sabato 24 settembre anche il festival che ha accompaganto tutta l'estate vivrà in questo weekend il suo evento finale con un percorso musicale e canoro da Cuba alla Russia attraverso le esperienze della cantautrice Renata Mézenov Sa.

Sarà visitabile per tutto il weekend (dalle ore 14.00 alle 23.00) anche la mostra “Expo as a Global Village Future Ways of Living” con le proposte sostenibili per le future trasformazioni del sito Expo.
Presso Cascina Triulza è presente infine un ristorante (unico attivo nell’area Expo Parco Experience) con sue proposte gastronomiche sono in sintonia con il programma del Festival delle Culture Triulza il Mondo! e ogni sabato e domenica, dalle ore 19.30, presenta un piatto unico a tema con i sapori di diversi paesi del mondo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.