• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 23-25 settembre 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 23-25 settembre 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Speciale sagre

Questo fine settimana tra il 24 e il 25 settembre si svolgono a Mortara la cinquantesima edizione del Palio dell’oca accompagnato dalla Sagra del salame d’oca, un prodotto tradizionale della Lomellina che si narra sia nato nel XV secolo.
 
Fino al 25 settembre si svolge a Barbariga la Fiera del Casoncello, un delizioso piatto tipico della Provincia di Brescia.
 
Domenica 25 settembre torna ad Alba va in scena la Festa del Vino, organizzata tutti gli anni in concomitanza con la vendemmia delle uve. I vini che si potranno degustare? Barbera, Barbaresco e Barolo e tre varietà di Dolcetto.
Inizia questo fine settimana il celebre evento valtellinese Morbegno in Cantina con la XXI edizione che offre anche nuovi itinerari di degustazione di prodotti enogastronomici.

Eventi

Torna questo fine settimana a Milano la nuova edizione di Orti Fioriti, l’evento per i pollici verdi che si svolgerà a CityLife il 24 e il 25 settembre.
 
Da non perdere il ritorno della Fiera di Sinigaglia che ha trovato la sua ubicazione definitiva in Ripa di Porta Ticinese.

Bambini

Un’esperienza consigliata da fare con i bambini: Escape castle family, un escape game formato famiglia.
 
Ultimo fine settimana anche per gli eventi in area Expo con E...state in Cascina.

Mostre

Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgeranno le Giornate Europee del Patrimonio che permetteranno di visitare musei e gallerie a 1 euro.
 
Ha appena inaugurato alla galleria AICA (Andrea Ingenito Contemporary Art) la mostra Fioroni, Rotella, Schifano. La Dolce Vita dell’arte romana che proporrà una ventina di opere tra smalti su tela, oli e décollage fino al 5 novembre.
 
Solo per questa settimana a Milano Angela Occhipinti - I cambi di fuoco della mente alla Fondazione Mudima fino al 29 settembre.
 
Beyond Landscape, una collettiva che riflette sul tema del paesaggio, si troverà invece fino al 29 ottobre a Renata Fabbri arte contemporanea.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.