• Home
  • EVENTI
  • Fiori sul Naviglio Grande 2016: torna l’evento dei florovivaisti

Fiori sul Naviglio Grande 2016: torna l’evento dei florovivaisti

naviglio fiori milanoSe siete alla ricerca di idee interessanti per trascorrere al meglio il weekend in arrivo e siete appassionati di fiori, mercatini e degustazioni di prodotti tipici, un appuntamento imperdibile è la manifestazione “Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio Grande” che si terrà domenica 2 ottobre a partire dalle 8.30.

Come di consueto, la manifestazione è organizzata dall’Associazione del Naviglio Grande che se ne occupa con cura e dedizione già dal lontano 1982, con l’obiettivo di valorizzare adeguatamente uno dei luoghi più caratteristici di Milano.

Già dalle prime ore del mattino, le sponde della suggestiva cornice del Naviglio Grande di Milano saranno affollate dai banchi espositivi di oltre duecento florovivaisti provenienti da tutta Italia che come di consueto, saranno impegnati ad allestire i propri spazi in ogni minimo dettaglio con l’intento di creare effetti cromatici di impatto per i tantissimi appassionati del settore floricolo.

Innumerevoli infatti saranno le varietà di piante, bulbi, semi e decorazioni per potere godere anche casa di un ricercato e rigoglioso angolo verde.

Ma non solo, dal momento che l’edizione autunnale vedrà anche la presenza di numerose botteghe artigiane a cui si aggiungeranno le golose esposizioni dei produttori di enogastronomia che contribuiranno a rendere ancora più piacevole la passeggiata domenicale sui Navigli con degustazioni di prodotti tipici.

Un’altra novità di quest’anno sarà offerta dai soci del club “No Cinquino No Party”, veri e propri appassionati delle Fiat 500 risalenti agli anni 60 che saranno esposte al pubblico in una versione restaurata e dai colori sgargianti.

L’evento sui Navigli di Milano è ad accesso libero e si protrarrà fino alle 18.30, ma per tutti quelli che intendono partecipare per andare alla ricerca di “affari” è consigliato recarsi nelle prime ore del mattino, dal momento che trattandosi di una fiera molto ambita dal popolo milanese e dai turisti presenti in città, nelle ore centrali della giornata si prevede sempre una vasta affluenza.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.