• Home
  • MODA
  • "Get a Life": i diari di Vivienne Westwood diventano un libro

"Get a Life": i diari di Vivienne Westwood diventano un libro

"I miei diari parlano delle cose a cui tengo - dice la stilista - non solo moda ma anche arte, scrittura, diritti umanitari, cambiamenti climatici e libertà. Chiamo i miei diari "Get a Life" perché cosi è come mi sento: bisogna farsi coinvolgere, parlare chiaro e agire".

westwood diary getalifeNei suoi diari sono raccolte tutti i dettagli sulla sua vita da attivista, oltre che da esperta di costume, arte e moda.
Si parla dei viaggi della dama del punk in Amazzonia, a stretto contatto con le comunità tribali, fino alla causa della protezione della foresta pluviale, per arrivare fino all’episodio della guida di un carro armato verso la casa di  b a Cotswolds per protestare contro le trivellazioni.
Il libro uscirà il 13 ottobre prossimo, edito da Serpent's Tail e, in attesa che arrivi sugli scaffali delle librerie, "Get a Life: The Diaries of Vivienne Westwood" è già disponibile in pre-ordine sul sito di Vivienne e su Amazon.
"Vivienne Westwood è una persona che dice esattamente ciò che pensa, sempre - afferma Mark Ellingham, publisher per Profile Books e Serpent's Tail - questo rende i diari incredibilmente avvincenti. Non sai mai su quale argomento scriverà o cosa sceglierà di dire".
Classe 1941, inarrestabile e sempre pronta a stupire, coerente con quelle che sono state le sue idee e il suo mood, una persona che io ammiro molto, non solo per l’unicità dei suoi capi ma per l’intelligenza che l'ha sempre guidata nel corso della sua carriera.
Vivienne Westwood non ha sfilato a Milano ma ha comunque contribuito, proprio in occasione delle sfilate milanesi, lanciando l’esclusiva spilla in edizione limitata, che combina la sua iconica sfera Orb a un incredibile gioco di colori. 
La spilla era acquistabile durante l’ultima edizione della Vogue Fashion Night Out 2016 di Milano, presso la boutique di Corso Venezia. Chissà se è ancora disponibile passando in negozio...


Inoltre, penso vi faccia piacere sapere che questa stagione l’austriaco Andreas Kronthaler, ex studente di moda e marito della Westwood dal 1992, lancerà una capsule collection che sarà possibile acquistare dopo la sfilata. Potrete vedere la collezione sfilare sabato 1 ottobre alle 16.00 sul sito ufficiale di Vivienne Westwood, e acquistare i capi da domenica 2 ottobre nella boutique di Corso Venezia, 25 a Milano.

Buy less, choose well, make it last”, Vivienne Westwood.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964