• Home
  • MOSTRE
  • "YOU - The Digital Fashion Revolution": Grazia e Chiara Ferragni raccontano la rivoluzione del web

"YOU - The Digital Fashion Revolution": Grazia e Chiara Ferragni raccontano la rivoluzione del web

Dal 7 al 13 ottobre 2016 il Salone D'Onore della Triennale di Milano ospiterà la mostra "YOU - The Digital Fashion Revolution".

mostra-you-the-digital-fashion-triennale-milanoVoluta dal magazine di Silvia Grilli "Grazia" con la collaborazione di "The Blonde Salad" - il blog della famosa fashion blogger Chiara Ferragni - l'esposizione si pone l'obiettivo di mettere alla luce le rivoluzioni e i cambiamenti che i web influencer attuano e hanno attuato nel mondo della comunicazione a 360 gradi. 

"YOU - The Digital Fashion Revolution", il web al centro di una mostra

La mostra di Silvia Grilli e Chiara Ferragni - a cui ha collaborato anche il noto marchio di gioielli Tiffany&Co - propone al pubblico un percorso storico che andrà a toccare le tappe più importanti del percorso che il web ha fatto all'interno della comunicazione quotidiana. Lo street style photography, gli sconvolgimenti della fine del ventesimo secolo e l'arrivo impetuoso dei digital influencer sono solo alcune delle tematiche attorno a cui ruota "YOU - The Digital Fashion Revolution"

Il titolo dell'esposizione non è ovviamente casuale: al centro della visita infatti verrà messo quel famoso "YOU", ovvero il pubblico stesso.

La partecipazione dei visitatori sarà sollecitata grazie alla presenza di percorsi interattivi intuitivi, una narrazione fatta da parole ed immagini e la possibilità di partecipare a workshop gratuiti con cui apprendere qualche "trucco del mestiere" per capire come i web influencer riscuotano tanto successo nel mondo virtuale ma non solo. Alla fine della mostra poi, uno spazio - la Mirror Box - composto da una serie di monitor e specchi contrapposti andranno a costituire un vero e proprio palcoscenico in cui il pubblico potrà sperimentare che cosa si prova ad essere al centro della scena mediatica del web. 

La mostra "YOU - The Digital Fashion Revolution" vuole quindi creare un ponte fra il mondo reale - rappresentato dai visitatori - e il web, quell'ambiente virtuale in cui la realtà diventa più che reale. Strettamente legata a questo spazio è poi la comunicazione, e l'esposizione ha proprio il merito di andare ad evidenziare quali sono stati le trasformazioni e le rivoluzioni che blogger e social influencer di tutto il mondo hanno apportato nel modo di esprimersi e di rapportarsi all'universo comunicativo legato alla moda, al lusso, al food e alla fotografia. 

"YOU - The Digital Fashion Revolution"

dal 7 al 13 ottobre 2016

Museo della Triennale (Salone D'Onore)

Viale Emilio Alemagna 6, Milano

Orari: da martedì a domenica ore 10:30 - 20:30; lunedì chiuso

Ingresso libero

Pin It