Domenica 9 ottobre è Deejay Ten!

deejayten

Manca poco all’evento musicale e sportivo che, ormai da dodici anni, invade le strade del capoluogo meneghino: la Deejay Ten.

La corsa, organizzata da Radio Deejay, prevede due percorsi: uno di 10 chilometri e uno di 5 (Deejay Five), entrambi con partenza da Piazza Duomo. Il fiume di persone attraverserà tutto il centro di Milano, passando dal Quadrilatero della moda, piazzale Cadorna, parco Sempione, giungendo infine in via Legnano, vicino all’Arena Civica.

Una corsa nata del 2005 quando Linus, conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay, in occasione del suo compleanno, decise di organizzare una corsa, con partenza e arrivo da casa sua. All’epoca, i partecipanti furono “solo” duemila, ma negli anni il numero si è ampliato, fino a giungere ai 25.000 della scorsa edizione.

Quest’anno le iscrizioni hanno già raggiunto il sold-out e, per i partecipanti, ha in serbo una grossa sorpresa che Linus non ha ancora svelato.

Come nelle altre edizioni, a prendere parte alla corsa ci saranno La Pina e Diego, il Trio Medusa, Nicola Savino e tutti gli altri che ogni giorno trasmettono i loro programmi dal Building di via Massena.

Per gli iscritti, sarà possibile ritirare il proprio pettorale in Piazza del Cannone nei giorni di venerdì, sabato e domenica mattina. A causa dell’alto numero di partecipanti, questi ultimi verranno suddivisi in scaglioni. Il primo gruppo, dalla pettorina rossa, partirà alle 10 e seguiranno gli altri (giallo e verde) ad intervalli di dieci minuti l’uno dall’altro. Chiuderà il settore dal pettorale bianco che partirà alle 10.30.

Sarà una giornata a suon di musica, divertimento e sport, pensata sia per gli appassionati, ma anche per coloro praticano la corsa in maniera amatoriale o per chi semplicemente vuole assistere ad un evento coinvolgente e unico.

Per coloro che purtroppo non hanno fatto in tempo ad iscriversi, nessun problema: Deejay Ten si correrà anche a Bari (Marzo) e a Firenze (Maggio).
Run like a Deejay!

 
Deejay Ten
Quando: domenica 9 ottobre 2016
Dove: per le vie del centro di Milano
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.