Yogafestival Milano 2016

yogafestival milano 2016Dal 14 al 16 ottobre torna con l’undicesima edizione Yogafestival, la tre giorni dedicata alla pratica dello yoga che si svolgerà come sempre al Superstudio Più (via Tortona 27).
 
Il tema di quest’anno è il Rispetto, inteso come il rispetto di una pratica millenaria come quella dello yoga, il rispetto per se stessi, per gli altri, per la Terra e per l’universo. Un tema di ampio respiro quindi che sarà sviluppato grazie all’aiuto di maestri provenienti da tutto il mondo e che con la loro esperienza e il loro talento guideranno i partecipanti a compiere un viaggio alla riscoperta di se stessi e degli altri.
 
Il programma è molto ricco e prevede un focus sul femminile che sarà sviluppato attraverso gli appuntamenti Yoga e Donna, gli esercizi del risveglio con colazione inclusa del percorso Awakening! che avrà inizio alle 7.45 di sabato mattina. Domenica dalle ore 8.00 alle 9.00 invece si svolgerà l’evento Yoga e Bici, una pedalata meditativa che permetterà di esplorare la campagna intorno alla città.
 
Oltre alle masterclass di yoga, ci saranno anche momenti dedicati alla musica con workshop dove la musica dal vivo accompagnerà la meditazione, e conferenze in collaborazione con il Master di Yoga Studies della Università di Ca’ Foscari, come le Parole dello Yoga, un incontro dedicato al sanscrito.
 
Non mancherà nemmeno un settore dedicato alla consapevolezza alimentare, l’area scuole, centri olistici ed Emporio Yoga, dove pubblico e praticanti possono incontrarsi, l’Area Bimbi che offrirà lezioni di yoga per bambini da 0 a 12 anni, e un ristorante vegetariano e vegano aperto ogni giorno fino alle ore 20.00.
 
Partner principale dell’evento è Zalando che in occasione del festival ha messo in campo l’iniziativa We love Yoga, un’area dedicata all’abbigliamento per la pratica yoga dove sabato e domenica si svolgeranno due lezioni gratuite di vinyasa yoga con un omaggio firmato Zalando e Yogafestival.
 
Spin-off del festival è la masterclass per insegnanti di yoga, psicoterapeuti, operatori sanitari e specialisti fitness che si terrà lunedì 10 ottobre dalle ore 9.30 alle 17.30 che, tenuta da Bo Forbes, rappresenterà un’opportunità per approfondire il rapporti tra yoga, mindulfness e neuroscienze
 
Yogafestival 2016
Quando: da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016
Dove: Superstudio Più, Via Tortona 27 – Milano
Ingresso: tessera associativa di 10 euro
Masterclass gratuite: verificare se prenotazione necessaria
Masterclass a pagamento: dai 15 ai 25/30 euro acquistabili sul posto
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.