• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 14-16 ottobre 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 14-16 ottobre 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Dal 14 al 16 ottobre Superstudio Più ospiterà l’undicesima edizione di Yogafestival, la manifestazione dedicata alla pratica dello yoga.
 
Domenica 16 ottobre si svolgerà la festa per i 30 anni del Centro Ambrosiano di Solidarietà.

Bere e mangiare

Dal 14 al 16 ottobre il Naviglio Pavese si animerà con tre giorni di eventi e degustazioni per la Festa del Cioccolato.
 
Questo fine settimana Morbegno propone un ultimo viaggio enogastronomico attraverso i suoi prodotti tipici. Oltre a essere l’ultimo fine settimana per partecipare a Morbegno in Cantina, infatti il paese ospiterà anche la Mostra del bitto, due giorni dedicati al formaggio degli alpeggi.

Con le 5giornatedelbere sabato 15 ottobre potrete partecipare a Into the wine. Luoghi e cantine da vivere al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Speciale cultura

Ultimo fine settimana per partecipare a Bergamoscienza 2016, la manifestazione che fino a domenica 16 ottobre propone tanti eventi di argomento scientifico.

Domenica 16 ottobre il Teatro Dal Verme ospiterà l'evento TEDxMilano che permetterà di conoscere tredici storie presentate seguendo il celebre modello TED.

Bambini

Con l’autunno è tempo di castagne, perché allora non sprecare l’occasione per fare una bella castagnata in famiglia?
Cliccando qui scoprirete quali sono le migliori mete in Lombardia. 

Teatro

Torna Invito a Teatro anche per la stagione 2016/2017, l’abbonamento a otto spettacoli che offre anche sostanziosi sconti in ben diciotto prestigiosi teatri milanesi. Cliccando qui tutte le informazioni.
Cliccando qui scoprirete invece le sorprese che offre la stagione 2016/2017 del Teatro Verdi, che sta ospitando proprio in questi giorni il Festival delle Lettere 2016, prima e più grande manifestazione italiana dedicata alla scrittura su carta.

Mostre

La  Fondazione Prada ospita la mostra Betye Saar: Uneasy Dancer, che fino all’8 gennaio presenterà le installazioni, gli assemblage e i lavori scultorei della ormai novantenne artista americana. 
Mentre fino al 26 febbraio si potrà visitare al Mudec l’esposizione di carattere antropologico Homo sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana.

Turismo

Continua il viaggio tra i Comuni di Milano, questo fine settimana vi invitiamo a scoprire Buscate.
 
Nuova meta per il turismo spirituale in Lombardia: il bellissimo Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Curtatone.
 
Non molto lontano da Milano, al Castello di Vigevano consigliamo agli appassionati di non perdere il Museo Internazionale della calzatura e dello ShoeStyle Lab, che ha inaugurato a inizio ottobre.
 
A Villa Badoer, a Fratta Polesine, invece si sta svolgendo la mostra Profumi di storia, che fino al 26 febbraio ripercorrerà la storia del profumo.
 

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.