Pulizia del viso fai date

Il viso è la parte più esposta agli agenti atmosferici quali freddo, smog, vento.

Importantissimo è mantenere la pelle sempre pulita, soprattutto per le donne che si truccano. Il trucco, infatti, se non eliminato totalmente può far creare punti neri, brufoli o dermatiti.

Tenete sempre in casa un latte detergente delicato, oppure un'acqua micellare, capace di pulire in profondità senza intaccare l'equilibro del derma.

Se vi truccate quotidianamente sarebbe buona abitudine, almeno una volta alla settimana fare bollire dell'acqua aggiungendo qualche rametto di rosmarino. Prima che si raffreddi avvicinate il viso al vapore coprendovi il capo con una salvietta. Restate sotto ai vapori almeno per 6/7 mnuti. Ripetete per almeno 2/3 volte. Quando poi vi laverete il viso con acqua tiepida avrete la pelle purificata e luminosa.

mascheraAnche una maschera per il viso 2 o 3 volte al mese rende la pelle pulita e lucida. Vediamo come creare una mschera delicata, con ingredienti che abbiamo in casa.

Munitevi di una scodella ed un cucchiaio.

1. Mettete nella scodella un vasetto di yogurt bianco, aggiungete mezzo limone spremuto e un cucchiaino di miele. Mescolate il tutto e poi spalmatelo sia sul viso che sul collo. Lasciate in posa per 15/20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

2. Fate bollire una patata grossa. Schiacciatela poi in una scodella aggiungendo un cucchiaio da cucina di olio e mezzo vasetto di yogurt. Ancora tiepida spalmatela sul viso e attendente 15/20 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida.

3 Per chi ha la pelle secca, aggiungete ad un vasetto di yogurt bianco la polpa schiacciata di una banana intera e 3 cucchiaini di miele. Spalmatela sul viso e sciacquate dopo 7/8 minuti. La pelle apparirà immediatamente idratata. 

Se vi accorgete di avere la pelle irritata, provvedete a fare degli impacchi con acqua e camomilla. Non dovrete far altro che far bollire la camomilla con dell'acqua. Una volta intiepidita fate impacchi con l'aiuto dei dischetti levatrucco. Avrete un immediato sollievo.

Per l'idratazione quotidiana non badate a spese. E' infatti importante utilizzare, a seconda del tipo della vostra pelle, una crema non troppo grassa e neanche troppo profumata. Applicatela due volte al giorno, al amttino e alla sera prima di coricarvi. Non abbondate mai col prodotto altrimenti rischiate di chiudere i pori. Applicatela massaggiando delicatamente e con movimenti circolari per favorire la circolazione del sangue. 

Non dimenticate di bere molta acqua anche d'inverno.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.