• Home
  • EVENTI
  • Steve McCurry in tour: a Milano il 23 ottobre

Steve McCurry in tour: a Milano il 23 ottobre

steve mccurry milanoSteve McCurry torna in Italia. A Milano, domenica 23 ottobre 2016, l'Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti ospiterà il famoso fotografo con un incontro gratuito e aperto al pubblico di tutte le età. 

Il tour di Steve McCurry per promuovere il suo nuovo libro - "Il mondo di Steve McCurry - Steve McCurry si racconta a Gianni Riotta" - prevede anche cinque tappe nella nostra penisola. Quella milanese sarà un incontro in cui il fotografo si confronterà con il giornalista Roberto Cotroneo su tutte le principali esperienze della sua vita: dall'infanzia al liceo, fino alla scoperta della passione per i viaggi e la fotografia che lo hanno portato a documentare alcune delle situazioni più forti e toccanti delle province più povere del mondo.

Il pluripremiato fotografo - ha ottenuto come riconoscimenti fra gli altri il Robert Capa Gold Medal, il National Press Photographers Award e ben quattro premi del World Press Photo - concede al suo pubblico e agli appassionati una possibilità unica di venire a contatto con le sue opere e il suo lavoro. L'incontro avrà luogo presso l'Unicredit Pavilion in Gae Aulenti alle ore 11.30 (con apertura della sala alle ore 11) e l'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. 

Inoltre, coloro che acquisteranno un volume fra quelli in vendita quel giorno - tra cui le novità "Il mondo di Steve McCurry - Steve McCurry si racconta a Gianni Riotta" e "Steve McCurry - Leggere (con prefazione di Paul Theroux)" - avranno la possibilità di farsi autografare i libri.

Mondadori Electa, la casa editrice grazie cui è stato pubblicato il nuovo testo di Steve McCurry, aveva inoltre organizzato per promuovere l'evento un contest su Instagram in collaborazione con Igers, e il cui titolo era “La luce, il teatro delle ombre e dei contrasti affascinanti”. La grande partecipazione del pubblico (sono state infatti caricate sul social network più di 2.500 foto inerenti all'argomento) fra presumere che sarà importante e calorosa la partecipazione dei visitatori anche per questo inedito incontro di domenica 23 ottobre con il fotoreporter statunitense.

Le altre tappe del tour di Steve McCurry avranno luogo a Padova il 20 ottobre, Genova il 21 ottobre, sabato 22 ottobre ad Aosta e a Modena lunedì 24 ottobre. 

 
Incontro con Steve McCurry
Dove: Unicredit Pavilion, piazza Gae Aulenti - Milano
Quando: domenica 23 ottobre, ore 11.30
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.