• Home
  • EVENTI
  • La barbieria di Mastro Livi al Culter Expo di Novegro

La barbieria di Mastro Livi al Culter Expo di Novegro

mastroliviQuesta edizione del Culter Expo di Novegro ospiterà una barbieria di lusso allestita presso lo stand dell'artigiano Mastro Livi, dove i visitatori potranno usufruire gratuitamente del servizio di rasatura dalle mani di due celebri barbieri. 

Inoltre, saranno disponibili gadget Mastro Livi e buoni sconto per l'acquisto online.

Lo stand di Mastro Livi

Sabato 5 e domenica 6 novembre, Mastro Livi, artigiano italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi rasoi a mano libera, coltelli e altri strumenti da taglio, sarà presente alla XIII edizione del Culter Expo di Novegro (Milano), la più importante manifestazione nazionale dedicata ai coltelli e rasoi a mano libera.

Per l’occasione Mastro Livi allestirà nel proprio stand una vera barbieria a disposizione di tutti gli amanti della rasatura tradizionale di lusso.

La barbieria sarà allestita utilizzando in parte gli arredi e gli accessori presenti nella famosa barbieria privata del laboratorio di Perugia, fra questi, un’autentica poltrona da barbiere dell’inizio 1900 e personalmente restaurata da Mastro Livi.

rasoio

Una rasatura di lusso gratuita

I visitatori potranno usufruire gratuitamente del servizio di barbieria, eseguita da due esperti rappresentanti della tradizione italiana della barbieria.

Sabato 5 novembre sarà la volta di Alberto Bottini, celebre profumiere, acconciatore e barbiere di Perugia.

Domenica 6 novembre sarà il turno dell’altrettanto celebre barbiere Piero Migliacci, titolare dell’Antica Barberia Peppino di Via della Vite di Roma.

Al termine di ogni rasatura sarà consegnato in omaggio un asciugamano da rasatura e un cappellino di Mastro Livi.

Omaggi e buoni sconto

Ogni giorno, i primi 100 visitatori che si recheranno allo stand riceveranno in omaggio il cappellino firmato dal celebre artigiano, avendo inoltre la possibilità di poter ammirare l’intera produzione di rasoi a mano libera, forbici da parrucchiere, coramelle, pennelli, ciotole per sapone, accessori da rasatura, coltelli e strumenti chirurgici, tutti rigorosamente realizzati in modo artigianale.

Infine, per festeggiare il recente lancio del nuovo sito web di Mastro Livi, nell’ambito delle due giornate di Novegro saranno distribuiti buoni sconto validi per l’acquisto nel sito e-commerce all’indirizzo mastrolivirazors. com.

Mastro Livi

Lido Livi - in arte Mastro Livi - nasce a Montepulciano, in provincia di Siena, nel 1941 e discende da un'antica famiglia che tramanda la propria tradizione artigianale dall'inizio del 1700, attività fondata a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, da Antonio Livi. Per la sua rinomata abilità e talento, Antonio Livi fu nominato archibugiere del granducato dal Granduca di Toscana Cosimo III, titolo conferito ed esteso fino alla sesta generazione di discendenza.

Mastro Livi è riconosciuto in tutto il mondo come il principale esponente nella costruzione artigianale di rasoi a mano libera: a lui si deve infatti la rinascita - all'inizio degli anni 2000 - dell'interesse per questo nobile strumento da rasatura e che ancora oggi suscita un fascino inalterato nel tempo.

 

Mastro Livi a Culter Expo 2016
Quando: sabato 5 e 6 domenica novembre 2016, dalle ore 10.00 alle 18.00
Dove: Parco Esposizioni Novegro, Via Novegro - 20090 Segrate - Milano
Biglietto visitatori: €10 
Servizio bus navetta: €2 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.