Teatro bambini Milano: stagione 2016-2017

teatro bimbiSe da ottobre in poi il meteo è sempre meno amico delle gite fuori porta, ci concederemo giusto una castagnata e qualche gita a tema halloween, è finalmente arrivato il momento di alzare il sipario e dare il via a tutte le bellissimi spettacoli per bambini e famiglie che Milano ci regala ogni anno.

Per quanto riguarda le rassegne dedicate alle famiglie segnaliamo, per i più piccoli, La Casa delle Storie, in cui non abbiamo palco e platea che separano attori e spettatori, anzi genitori e bambini diventano spett-attori e partecipano allo spettacolo! La compagnia sceglie sempre favole classiche, novità di questa stagione è la fiaba “La Bella Addormentata”. Oltre alle sedi del Teatro della Luna e del Teatro Manzoni quest’anno la rassegna andrà in scena anche in alcuni teatri dell’hinterland!

Ai più piccoli è dedicata la rassegna Piccole Tracce, del Teatro Mangiafuoco, presso la sede della Società Umanitaria in Via San Barnaba, con spettacoli e laboratori per bambini dai 12 mesi ai 3 anni attraverso gesti, suoni, movimenti e immagini.

Altra rassegna a cui siamo affezionati è quella dei Mini-musical del Teatro Nuovo, che coinvolge grandi e piccoli con spettacoli davvero esilaranti che andranno da La vera storia di Capitan Uncino a La Bella e la Bestia, passando per Un Natale da Favola e Il Magico Mondo delle Principesse.

E' dedicata alle famiglie anche la rassegna Sabato e domenica in Fontana, del Teatro Sala Fontana che parte proprio per Halloween con lo spettacolo Streghe. Istruzioni per l’uso.

Al Teatro del Buratto, nelle due sedi del Pime in via Mosè Bianchi (la domenica pomeriggio alle 16.30) e di Cormano (sabato e domenica) la proposta dedicata ai bambini è ricca e varia e ripropone numerose favole classiche.

Ultima rassegna che segnaliamo è il Teatro nel Trotter, gestito da TROTTERLAND, il collettivo creativo formato da artisti/genitori che crea e sostiene iniziative culturali all’interno del Parco Trotter.

Dal 15 ottobre è in scena, al Teatro NuovoLe Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, tratto dal romanzo di Louis Carroll e rivisto dalla regista Chiara Noschese, che sarà in scena per 10 sabati pomeriggio alle 15.30 e durante le vacanze di Natale, ma che non consigliamo ad un pubblico per famiglie (per leggere la recensione cliccate qui).

 

LEGGI ANCHE

Castagnata con bambini in Lombardia

HalLEOween: halloween 2016 a Leolandia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.