• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 28 ottobre-1° novembre 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 28 ottobre-1° novembre 2016

colonne di san lorenzo movida milanoEcco i consigli di MilanoFree.it su come trascorrere questo lungo fine settimana di ponte a Milano e non.

Eventi

Da giovedì 27 a sabato 29 ottobre NHow  ospita il Digital Design Days & Award, una tre giorni dedicata al mondo del design digitale e della creatività nel web. 
 
Venerdì 28 ottobre è l’ultimo giorno per partecipare agli eventi in programma festeggiamenti per il quinto anniversario del MIC, il Museo Interattivo del Cinema di Milano.
 
Ultimi giorni per partecipare agli eventi in programma fino al 30 ottobre per #ioleggoperché, l’iniziativa che sta promuovendo la lettura in tutta Italia.
 
Per sapere invece come trascorrere la notte di Ognissanti scoprite il nostro speciale Halloween 2016 a Milano.

Bere e mangiare

Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre Mare Culturale Urbano ospita il Festival delle birrette dedicato alla degustazione di birre artigianali.
 
Che Pizza: dal 28 al 30 ottobre si svolgerà al Superstudio Più un evento dedicato alle migliori pizze d'Italia.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre torna in Val Tartano una nuova edizione di Delizie di Polenta.

A Pizzighettone (CR) torna per tutto questo lungo fine settimana la manifestazione dedicata ai Fasulin de l’òc cun le Cudeghe (Fagiolini dall’occhio con le cotenne. La maratona gastronomica si svolgerà sabato 29, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre.

Teatro

Domenica 30 ottobre inaugura con l’SF Jazz Collective la nuova stagione di Aperitivo in Concerto  al Teatro Manzoni.
 
Teatro per bambini a Milano: cliccando qui i programmi per la stagione 2016-2017.
 
Cliccando qui scoprirete la recensione dello spettacolo Frida K, spettacolo dedicato a Frida Kahlo in scena al Teatro Libero fino al 30 ottobre.

Mostre

Ha appena inaugurato Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco, a Palazzo Reale fino al 25 febbraio 2017.
 
Questo è l’ultimo fine settimana per numerose mostre a Milano, tra le quali Beyond Landscape a Renata Fabbri Arte Contemporanea e per le opere di Angelo Filomeno in mostra nella Galleria Giovanni Bonelli visitabili fino al 29 ottobre. Fino al 30 ottobre si potrà visitare Ikebana, L’arte Dei Fiori Viventi: Una Storia Giapponese in corso al Mudec, mentre fino al 31 ottobre allo Spazio Espositivo di Palazzo Lombardia sarà possibile visitare Uomo. La vita di Cristo in 33 immagini. Infine, il 1° novembre sarà l’ultimo giorno per scoprire le opere di David Seidner in mostra alla Galleria Sozzani.
 
All’Arengario di Monza è invece in corso l’esposizione Vivian Maier. Nelle sue mani, che si terrà fino all’8 gennaio 2017.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.