• Home
  • CINEMA
  • Cinema2Day: cosa vedere al cinema il secondo mercoledì di novembre

Cinema2Day: cosa vedere al cinema il secondo mercoledì di novembre

cinema2dayA partire dal 14 settembre e fino all'8 di febbraio con l'iniziativa Cinema2Day il Ministero dei Beni Culturali ha stabilito che il secondo mercoledì del mese il biglietto del cinema sia acquistabile al prezzo di 2 euro.
Il prossimo appuntamento sarà per mercoledì 9 novembre 2016 nelle sale dei cinema milanesi Anteo Spaziocinema, Apollo Spaziocinema, Ariosto, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Orfeo Multisala, Uci-Cinemas Bicocca, Uci-Cinemas Certosa, Uci-Cinemas Gloria, The Space-Milano e Uci-Cinemas Milanofiori.

Ma quali saranno le novità cinematografiche uscite per quella data? 

I film in uscita per il 9 novembre 

Le novità per il secondo mercoledì del mese al cinema saranno molte. A cominciare da “Masterminds - I geni della truffa” un film di Jared Hess, autore del cult “Napoleon Dynamite” che uscirà nelle sale il prossimo 9 novembre. David Scott Ghannt è il conducente di un’automobile blindata che ogni giorno trasporta milioni di dollari. La sua vita è monotona, l’unica distrazione è l’amore folle per Kelly Campbell, una sua collega. Sarà proprio questo sentimento a spingerlo a compiere un gesto impossibile: rapinare una banca americana. Con una squadra di distratti e maldestri ladri Ghannt riesce nell’impresa. Dovrà però trovare il modo di far perdere le sue tracce e tenere a bada i maldestri complici. 

Knight of cups” vede come regista Terrence Malick. Il film è stato presentato lo scorso anno al festival di Berlino, uscirà in Italia il 9 novembre e nel cast ci sono star del calibro di Natalie Portman, Cate Blanchett, Isabel Lucas, Christian Bale e Wes Bentley. La storia parla di Rick, uno scrittore errante che vaga fra le città di Los Angeles e Las Vegas in uno stato di costante torpore. Il difficile rapporto con il padre e il fratello, la ricerca dell’amore e di sé stesso porteranno Rick ad incontrare sei donne affascinanti e seducenti, che forse lo aiuteranno ad uscire dallo stato di torpore in cui vive. 

Charlize Theron e Matthew McConaughey sono le due star del cast del cartone animato “Kubo e la spada magica”, realizzato dal regista Trevis Knight. La trama racconta di Kubo, un giovane cantastorie che narra storie fantastiche alla gente del suo paese. Un giorno, però, durante un racconto evoca uno spirito maligno in cerca di vendetta. Kubo sarà quindi costretto a fuggire dalla sua terra natale e lungo il suo cammino incontrerà Monkey e Beetle con cui cercherà di salvare la sua famiglia e svelare il mistero della morte del padre. “Kubo e la spada magica” uscirà al cinema il prossimo 3 novembre. 

La ragazza del treno” - in uscita nelle sale il 3 novembre - è la storia, raccontata dal regista Tate Taylor, di Rachel Watson, una donna da poco divorziata che non ha però accettato la separazione del marito. Il fatto l’ha lasciata talmente tanto sconvolta che Rachel ha cominciato a bere e ha, per questo motivo, perso il lavoro. Nonostante questo, continua a prendere il treno ogni mattina, come se la sua vita fosse ancora quella di un tempo. La sua attenzione ed immaginazione si fissa su una coppia che lei ritiene essere perfetta. Un giorno, però, Rachel nota che la ragazza è accompagnata sul treno da un altro uomo e dopo poco tempo scompare. Rachel inizia ad indagare sulla vicenda, venendo a conoscenza di inquietanti verità. 

Carlo Vanzina ha realizzato un’altra commedia tutta all'italiana che uscirà nelle sale il 3 di novembre. Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli e Maurizio Buompastore sono il cast di “Non si ruba a casa dei ladri”. La vicenda racconta dell’onesto cittadino Antonio che decide di vendicarsi di Simone, un politico ladro. Organizza così, con un gruppo di altri cittadini truffati, un colpo grosso: rubare i soldi che gli sono stati indebitamente sottratti dalla banca in Svizzera in cui Simone tiene nascosto il denaro. Come andrà a finire il piano?

Anche “Che vuoi che sia” si classifica come commedia, in uscita il 9 novembre nelle sale. Edoardo Leo racconta la storia di Claudio ed Anna, una giovane coppia che come tante decide di aspettare ad avere un figlio, volendo prima sistemare la propria posizione economica e lavorativa. Claudio è il fondatore di una piattaforma web, con la quale attende di fare il botto. Complici la delusione e l’alcol, una sera Claudio posta un video dai contenuti abbastanza hard, per scherzo. Visto il successo, soprattutto delle scene più hot del filmato, Claudio decide di lanciare una sfida sui social: fare un’offerta per vedere un video intimo di lui e sua moglie Anna, girato nella loro camera da letto e poi postato sul social. La sfida viene colta al volo e Claudio comincia a rendersi conto di guadagnare bene grazie a quella semplice provocazione. Quanto potrà durare però questo gioco?

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.