• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 novembre 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 novembre 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Venerdì 4 novembre alle ore 18.30 nell’Aula Magna della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti torna la terza edizione di Milanosifastoria con la presentazione del film  Il polline e la ruggine. Memoria, lavoro, deindustrializzazione a Sesto San Giovanni (1985-2015) di Riccardo Apuzzo, Roberta Garruccio, Sara Roncaglia e Sara Zanisi.
 

Dal 4 al 6 novembre 2016 al Castello Visconteo di Abbiategrasso arriva una manifestazione dedicata agli antichi mestieri artigiani: Abbiategrasso Artigiani al Castello ... un salto nel Medioevo.

Sabato 5 e domenica 6 novembre l’Hotel Marriott di via Washington, ospiterà l’undicesima edizione del Milano Whisky Festival.

Sabato 5 e domenica 6 novembre alla Villa Arconati di Bollate si svolge il Festival Vegano MiVeg.

Speciale Valtellina

Sabato 5 novembre si svolgerà il Valtellina Wine Trail 2016, una corsa podistica tra i terrazzamenti della valle.
 
Sabato 5 e domenica 6 novembre torna Val Tartano un nuovo appuntamento con Delizie di Polenta.
E dal 7 al 13 novembre 2016 Sondrio ospiterà la trentesima edizione del Sondrio Festival, una manifestazione che vuole avvicinare il pubblico al nostro patrimonio ambientale e faunistico.

Teatro e spettacoli

Fino al 6 novembre al Teatro Verdi va in scena Alessandra Faiella con Il cielo in una pancia.
Domenica 6 novembre allo Spazio Teatro 89 è il programma l’omaggio di Libetta a Paisiello, grande compositore tarantino.
 
Sempre domenica 6 novembre, la Fondazione Ambrosianeum propone il concerto Fantasia Italiana da Verdi a Morricone.
Cliccando qui troverete la recensione dello spettacolo Alice nel paese delle meraviglie in programma al Teatro Nazionale, uno spettacolo per bambini fuori target?

Mostre

L’altro Crepax con 30 anni di Clinicommedie su Tempo Medico è in mostra al Wow Spazio Fumetto fino al 13 novembre.
 
Fino al 25 novembre Monica De Cardenas ospita Alex Katz. Small paintings and drawings 1990-2016.
 
Battito di ciglia, la mostra di Urs Fisher che sarà alla Galleria Massimo De Carlo fino al 17 dicembre.
Alla Fabbrica del Vapore è in corso The Art of the Brick, una mostra sulle le sculture in Lego di Nathan Sawaya che si svolgerà fino al 29 gennaio.

Turismo

Dall’Argentina: Dinosauri. I giganti sono in mostra a Padova al Centro culturale Altinate San Gaetano fino al 26 febbraio.
Sabato 5 e domenica 6 novembre sono gli ultimi giorni nei quali Pizzighettone (CR) ospiterà Fasulin de l’òc cun le Cudeghe (Fagiolini dall’occhio con le cotenne) un piatto povero ma gustoso, servito da tradizione in concomitanza col rituale dell’uccisione del maiale nelle cascine. 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.