• Home
  • EVENTI
  • Whisky e Fine Rum Festival: a Milano si beve bene

Whisky e Fine Rum Festival: a Milano si beve bene

whiskyfSabato 5 e domenica 6 novembre l’Hotel Marriott di via Washington, ospiterà l’undicesima edizione del Milano Whisky Festival.

Nato dall’idea di Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, due amici accomunati dalla passione della Scozia e dei Single Malt d’eccellenza, il festival è una due giorni dedicata all’esperienza del bere e del conoscere più approfonditamente un distillato di tradizione quale il Whisky. E’ un evento che può essere definito di settore ma che è aperto anche a tutti gli appassionati ed ai curiosi.

La location, sarà il grande salone degli eventi del Marriott Hotel di via Washington, uno spazio di oltre 800 mq in cui si collocheranno tutti gli stand nei quali si potranno degustare ben 2000 etichette differenti. L’ingresso all’evento è gratuito, basterà semplicemente registrarsi all’arrivo oppure farlo anticipatamente online. Entrati, si potranno acquistare delle simil-fiches che ad un costo di 3/5€ permetteranno gli assaggi nei vari stand. Come già detto le etichette saranno 2000 e la novità di questa edizione sarà la possibilità di avere delle bottigliette mignon da 6 cl da poter riempire e degustare  a casa con gli amici così che la scelta potrà essere fatta con più serenità e la sbornia potrà essere rimandata una volta arrivati a casa. In questa edizione saranno abbinati anche i Fine Rum, da citare fra le etichette presenti l’Abuelo, il Mount Gay ed il Santa Teresa.

Per approfondire meglio la conoscenza dei prodotti e delle specifiche qualità fra annate e produzioni differenti, vi sono ancora posti disponibili per le Masterclass. Dalla durata di circa un’ora ciascuna, le Masterclass, tenute quasi nella totalità in lingua italiana dai Brand Ambassadors, racconteranno la storia dietro ogni bicchiere degustato e faranno scoprire l’immensa varietà di sapori e colori dei Whisky e dei Rum.  Fra le varie Masterclass ancora disponibili una che metterà a confronto i Laphroaig ed i Bowmore, mentre un’altra proporrà una degustazione “limited edition” di diverse bottiglie di Lagavulin.

 
Whisky and Fine Rum Festival
Dove: Marriott Hotel, Via Washington, 66 – MM1 Gambara
Quando: Sabato 5 novembre 14.00-24.00/ Domenica 6 novembre 14.00-21.00
Ingresso gratuito
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.