• Home
  • EVENTI
  • Big Air: a Milano i mondiali di Freestyle con il trampolino di neve più grande in Italia

Big Air: a Milano i mondiali di Freestyle con il trampolino di neve più grande in Italia

bigair experience milanoUn’opera incredibile ed un’occasione unica per tutti gli appassionati di sport: a Milano torna Big Air, la Coppa del Mondo di freestyle organizzata dalla FIS (Federazione Internazionale di Sci) che si terrà dal 10 al 12 novembre.

Ad Experience nell’ex area Expo Milano, ai piedi dell’Albero della Vita, ci sarà un’immensa distesa di neve con una pista che vanta già numeri incredibili: lunga ben centotrenta metri ed alta 40, avrà una pendenza tale da raggiungere in alcuni punti il 45%.

Per il suo allestimento, caratterizzato da oltre cinquanta tonnellate di neve artificiale, saranno impiegati dei cannoni uguali a quelli tradizionalmente utilizzati sulle pisce sciistiche.

In occasione di Big Air, il parco di Rho si trasformerà in una vera e propria località alpina, con tanto di evento serale di presentazione dei partecipanti che prenderanno parte alla gara alla ricerca della migliore acrobazia.

Oltre 60 atleti, provenienti da 13 diversi paesi si sfideranno infatti in una tre giorni adrenalinica tra sci e snowboard.

Alla competizione hanno aderito sia atleti maschili che femminili di freestyle, le cui esibizioni saranno valutate da una giuria ad hoc in base a stile, difficoltà e performance generale dei salti e delle evoluzioni realizzate.

L’obiettivo sarà non soltanto quello di convincere i giudici ma anche di stupire il pubblico con acrobazie complesse e spettacolari.

L’iniziativa ad ingresso gratuito per tutti, offrirà ai visitatori un ricco programma di eventi: la giornata di giovedì 10 novembre sarà dedicata agli allenamenti, mentre venerdì dalle 9 alle 21 si terrà la gara degli sciatori. Il gran finale è previsto per sabato 12 novembre con la volta degli snowboarder.

L’ingresso all’area platea avrà un costo di 10 euro, mentre l’accesso alle tribune costerà 50 euro.

Gli organizzatori non hanno dubbi sulla riuscita del progetto ed assicurano:“oltre alla spettacolarità della gara sarà previsto anche un ricco programma di contorno per trasformare l’evento in una festa piena di musica, luci, spettacolo e momenti di animazione”.

 

Leggi anche:

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.