G! Come giocare 2016

g come giocare 12Torna il 18-19-20 novembre 2016 in Fieramilanocity uno degli appuntamenti milanesi più apprezzati dagli amanti del gioco, adulti e bambini, e da chi è già alle prese coi regali di Natale: G! come Giocare, la tre giorni dedicati al gioco per tutta la famiglia, dai grandi classici alle ultime novità.

più di 100 tra le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore del giocattolo si riuniranno  per mettere a disposizione del pubblico i loro prodotti e tutte le novità in vista del prossimo Natale, tappezzando un intero padiglione di piste di automobiline, trenini, videogames, costruzioni, macchinine a pedali, bambole, peluches e giochi da tavolo tra classici senza tempo e ultimissime novità interattive.
In mostra il puzzle più grande del mondo e, tra gli ospiti attesisissi le Winx e gli eroi di Star Wars!

Eccovi le tematiche che faranno da sfondo all’edizione 2016:

G come Giochi in scatola. Ancora più grande rispetto agli anni passati ci sarà  una ludoteca in cui provare, dimostrare, giocare con i gioco messi a disposizione gratuitamente dalle aziende per tutta la durata della manifestazione.

G come Gigante. Ravensburger presenta per la prima volta in Italia il puzzle più grande del mondo. Un meraviglioso puzzle record da 40.000 pezzi ( 7 metri di lunghezza e 2 di altezza) dedicato ai più grandi capolavori Disney.

G come Gioco cibo per la mente. Diverse saranno le  iniziative dedicate all’apprendimento e all’educazione nel segno del gioco, tra cui la Ghisalandia, una pista urbana animata dalla Polizia Locale del Comune di Milano che si cimenterà in mini corsi di educazione stradale a bordo di biciclette ed automobiline giocattolo. Ritorna poi Mangiando s’Impara, il progetto dedicato all’alimentazione che mira a insegnare ai bambini le regole fondamentali per mangiare bene e sano. Anche per i genitori le iniziative sono diverse, dallo stand dell’Istituto Italiano di Sicurezza dei Giocattoli in cui itori potranno chiedere informazioni su come scegliere un giocattolo sicuro, al Consorzio Remedia che è a disposizione con le sue divertenti iniziative per insegnare come smaltire i rifiuti, gli imballaggi dei giochi e soprattutto le batterie scariche. Sarà inoltre presente la Commissione Difesa Vista presso la quale si potranno effettuare controlli gratuiti della vista.

G come Gioco anch’io. G! come Giocare promuove il progetto Gioco Anch’io: in una vasta area saranno disponibili giochi e giocattoli che per le loro caratteristiche specifiche possono essere particolarmente adatti anche a bambini con differenti gradi di disabilità. G come “Galassia lontana lontana”. Torna anche quest’anno la Star Wars Arena in cui vivere un’indimenticabile esperienza stellare e scattare una foto col proprio eroe preferito.

 

INFO E PREZZIg giocareFieramilanocity – Padiglione 3
Ingresso Porta Colleoni (Viale Scarampo - MM Portello)
Info al numero verde 800126970
Orari: dalle 10.00 alle 20.00
Tariffe: biglietto intero adulto 10 euro  (ridotto con iscrizione alla newsletter 6 euro)
            Bambini fino a 14 anni  1 euro - Gratis per i bambini sotto i 2 anni

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.