• Home
  • CRONACA
  • Ricerca lavoro: conferenze e corsi gratuiti a Milano

Ricerca lavoro: conferenze e corsi gratuiti a Milano

techinnova trovare lavoro

Siete in cerca di lavoro o vorreste dare una svolta al vostro percorso professionale? Milano offre una miriade di occasioni.

Soprattutto per il giovani, il comune di Milano offre diverse opportunità, dai workshop sulle tematiche di ricerca attiva del lavoro presso l'Informa giovani di via Dogana 2, (info presso lo 02/884.68390-1.) alle opportunità di stage (Servizio Orientamento-Ufficio Stage - telefono: 02/884.52389-51).

Hai un’ idea e vorresti avviare un’attività in proprio? Contatta gli sportelli gratuiti di MICRO² e TECHINNOVA  per consulenza e accompagnamento nella creazione della tua impresa (Prossimi sportelli: martedì 15 Novembre e lunedì 28 Novembre 2016, info 02/884.68390/1)
Ti senti smarrito? Vuoi una mano a scoprire o riscoprire i tuoi talenti ed aspirazioni? Forse ti serve un mentore, a volte basta una chiacchierata per chiarire i propri obbiettivi.
La business coach Cristina Gianotti, ti aspetta martedì 22 Novembre presso Assolombarda Monza e Brianza, via Petrarca 10, Monza, ad una Tavola rotonda per la presentazione del suo libro "E' facile cambiare lavoro se sai come fare!" (ingresso gratuito). Nell'attesa gustati il suo blog per Good Going, incoraggiamento e saggi consigli per tutti.

Siete donne e magari vi sentite penalizzate per questo? E’ ora di superare gli stereotipi e valorizzare le doti femminili.
Ad esempio Simona Cuomo, coordinatrice dell’ Osservatorio sul Diversity Management di SDA-Bocconi, ci invita a valorizzare le qualità femminili e resistere alla tentazione di assimilarci al modello di leadership maschile. Simona, supera tutti i pregiudizi nel suo libro “Maternità quanto ci costi?”, dove espone i risultati di una ricerca, realizzata tra il 2008 ed il 2009, che dimostrano come l'esborso monetario legato alla maternità, sia assolutamente irrisorio.
Simona Cuomo vi aspetta mercoledì 9 Novembre dalle 17:00 per una tavola rotonda organizzata da inhousecommunity.it, sui percorsi di carriera al femminile (ingresso gratuito, maggiori info info@legalcommunity.it) dal titolo "Diversity, l'inclusione che crea valore".

Ciliegina sulla torta: sappiate che se siete mamme, la vostra esperienza di cura vi ha dato competenze preziose. Nel libro “La maternità è un master” Riccarda Zazza e Andrea Vitullo illustrano i super poteri che si acquisiscono in un’esperienza di cura e accudimento (non esclusivamente dei figli): autorevolezza, intensità di relazione, investimento continuo sull’altro, capacità di ascolto, strategie motivazionali (maggiori informazioni sul sito Maam -Maternity as a Master).
E infine non dimentichiamoci che l’unione fa la forza, e quindi ben venga la rete con i suoi social, il passaparola e le associazioni di coworking, tanti modi per condividere esperienze, arricchirsi e collaborare. Ad esempio l’associazione Piano C condivide sogni e storie ed offre un ampio calendario di corsi: dal public speaking alla gestione di un business plan. Per festeggiare 4 anni di attività, venerdì 2 dicembre a partire dalle 19:00  Piano C apre le porte dei suoi spazi.
E in attesa di trovare lavoro, tenetevi aggiornati: valutate le opportunità di formazione offerte da Regione Lombardia, oppure studiate on line tramite i MOOC ovvero Massive Open Online Courses (Corsi aperti online su larga scala), corsi gratuiti on line di ogni tipo.

In bocca al lupo!

Leggi anche:

Trovare casa a Milano

Viaggiare e lavorare: come fanno gli italiani a farlo se non sanno l’inglese?

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.