• Home
  • EVENTI
  • A Milano, caldarroste sui tetti della Galleria

A Milano, caldarroste sui tetti della Galleria

caldarroste sui tettiSabato 19 e domenica 20 novembre, Highline Galleria, il salotto con il cielo di cristallo, si tingerà di autunno. Sulla passerella che sovrasta i tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, ad accogliere i visitatori ci sarà un bel cartoccio di castagne calde.

Solo per questo fine settimana, durante la visita guidata si potrà godere del frutto emblema del periodo autunnale, che aiuterà a riscaldare l’atmosfera e soprattutto i turisti infreddoliti a causa delle basse temperature tipiche di questa stagione.

Il tour, della durata di circa un’ora, si svolge in “alta quota” a ben 36 metri d’altezza. Highline si sviluppa sulle bellissime vetrate ad arco della Galleria e durante la passeggiata, la guida racconterà moltissimi aneddoti sulla nascita e sulla storia del celebre passaggio coperto che collega Piazza Duomo con Piazza della Scala.

La camminata sulla passerella offre una vista mozzafiato sulle meravigliose guglie del Duomo; allontanando lo sguardo sarà possibile scorgere la Torre Velasca e il campanile di San Gottardo in Corte.

Basterà voltarsi un po’ per poter ammirare il nuovo skyline di Milano: l’Unicredit Tower di Piazza Gae Aulenti, il Palazzo della Regione, la Torre Diamante e molte altre delle nuovissime costruzioni che svettano sovrastando gli altri palazzi di Milano. Un’occasione importante per conoscere leggende e notizie curiose che ruotano attorno alla creazione dell’architetto Giuseppe Mengoni, divenuta uno dei simboli di Milano.

Per poter accedere al tour è necessario prenotarsi, il costo del biglietto è di 23 euro e prevede l’ingresso ad Highline Galleria, la visita guidata e il cartoccio di caldarroste. E' obbligatorio presentarsi dieci minuti prima dell’orario indicato, in modo che possa essere consegnata a tutti la radio cuffia.

 
Caldarroste su Highline Galleria
Dove: Highline Galleria, via Silvio Pellico 2 (Duomo M1. M3)
Quando: Sabato 19 Novembre, ore 16.30 e 17.45 e Domenica 20 Novembre, ore 16.30
Biglietto: 23 euro

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.